SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse di Gherardini strizzano l’occhio all’east coast americana

Borse Donna: La collezione di borse da donna di Gherardini per il prossimo autunno inverno 2012/13 strizza l'occhio alla east cost americana.

GHERARDINI BORSA DONNA MODELLO BOSTON

La collezione di borse da donna di Gherardini per il prossimo autunno inverno 2012/13 strizza l’occhio alla east cost americana.

I nuovi modelli  giocano con le atmosfere chic della costa statunitense  unite alle radici vintage, rivissute da una  quotidianità  metropolitana  visibile nei colori che si ispirano alle metropoli cosmopolite e ai toni autunnali della natura.

Accanto alle forme che riflettono lo stile  di Gherardini, la maison ha voluto giocare con il volume over :   il best seller della collezione è  la shopping bag, di ispirazione  vintage ma sempre sontuosa, proposta in innumerevoli varianti , dimensioni e forme .

Nel modello  Boston rivive in chiave destrutturata la borsa icona  “1212”: una bag  che rappresenta la classicità e il gusto contemporaneo dello stile Gherardini , proposta nella versione “shopping” in due misure. I materiali spaziano dal classico vitello stampato a grana grossa alla crosta /vernice degradè fino all’ intramontabile millerighe con  finiture in vernice colorata.

La New York , ispirata alla città cosmopolita per eccellenza, è “chic” e metropolitana, nasce  da una rivisitazione di modello vintage dell’archivio Gherardini degli anni ‘ 70; realizzata in vitello liscio e arricchita da dettagli di gusto artigianale,  è proposta in diverse misure (dalla shopping bag al bauletto fino alla sofisticata postina) Esclusiva come il famoso albergo di New York,  la Carlyle  è la naturale evoluzione del modello icona “Bellona”: in  vitello pregiato per  un look “timeless”  che strizza l’occhio alla moda.  Tutte le proposte –  shopping bag, la pochette e il modello più elegante da portare a mano –  hanno una particolare chiusura in metallo e in pelle; esiste anche una versione sofisticata in pelliccia d’agnello, vernice e vitello, très chic.

La bag Broadway è pratica e dalla forma morbida e femminile: la caratteristica “doppia G” viene utilizzata nelle maniglie identificando ancora di più lo stile di una  borsa – proposta nella shopping in 2 misure , il bauletto e la postina a tracolla – realizzata in vitello semilucido che gli conferisce un aspetto sportivo.

Tribecca dedicata alla working girl, classica e versatile:  sia la shopping (in due misure) che i bauletti e la hobo sono in vitello morbido semilucido e nella sportivissima combinazione crosta e vitello; la Washington, ispirata  a un modello storico degli anni ’60,  dalla chiusura particolarissima, è una delle linee più eleganti  ed è realizzata in una morbidissima pelle stampata.

Accanto alla Rio, con il nuovo decoro “G” stampato a rilievo e in vitello semilucido che le conferisce un aspetto sportivo e al tempo stesso elegante trova posto la Nantucket, in cui si esprime la forza ispiratrice  dell’archivio storico della maison (nei modelli e nelle minuterie metalliche) : chic e praticissima, in più forme, è proposta in saffiano lucido e jacquard vernice .

Lo stile minimal della Soho, versatile e moderna, associa materiali diversi e colori a contrasto (pelle morbidissima e vernice, millerighe e vernice, vernice bicolore) e la shopping smart ; la  giovane e sportiva Providence è proposta nei nuovi colori del softy:  must di stagione, sia le shopping che le sacche, sono perfette e versatili.
Springfield: una preziosa variante della famiglia softy, è essenziale, elegantissima e funzionale e fa delle tasche il suo punto di forza, insieme alle forme stondate tipiche della collezione .

Il modello New port, il più trendy della collezione, utilizza il tessuto softy mischiandolo alla crosta in modo inusuale e cool: le forme particolari, stondate, elaborate strizzano l’occhio alla moda e si concentrano sulla forma di stagione,  la shopping.
In collezione anche la Ara, arricchita da tre nuovi  modelli – piattina, bauletto e hobo – perfetta  e leggera nel tessuto softy,  proposta anche in un vitello morbidissimo, foderata in softy e la Amazzonia, proposta nei nuovi colori del softy.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy