SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Albino il capospalla è il vero protagonista della collezione invernale

La collezione Albino Autunno Inverno 2012/2013 si incentra sullo studio delle forme e la silhouette è caratterizzata dal gioco di volumi pieni e vuoti

La collezione Albino Autunno Inverno 2012/2013

La collezione Albino Autunno Inverno 2012/2013 si incentra sullo studio delle forme e la silhouette è caratterizzata dal gioco di volumi pieni e vuoti: linee tonde interrotte da tagli netti, geometrici ed essenziali, e dall’assenza di elementi decorativi

Il capospalla è il vero protagonista della collezione.
Troviamo così cappotti e giacche oversize dalle spalle bombate e dalle maniche a kimono pulite oppure sezionate per giochi di contrasti materici ton sur ton in tessuti di immagine capaci di valorizzare il punto vita .

Cover di lana stretch, panni di lana angora e crepe double i materiali principali.

Le maniche sono protagoniste anche nelle camicie severe abbottate davanti o dietro in charmeuse di seta o in semplice popeline bianco.

E’ un immagine dove il rigore militaresco fa da scudo ad una femminilità fragile, a tratti acerba ed androgina .

Sotto questi “pièces à manches” infatti si abbinano abiti femminili pervasi da un romanticismo a tratti settecentesco, piccole robe de ball di raso di seta lana stampato a motivi tappezzeria chiné effetto rorschach, chemisier in cady e tubini in faille dalle maniche bombate.

Oppure coulottes e shorts cortissimi di raso o crepe di lana e bustini in double crepe strech costruiti come capispalla.

La palette dei colori è netta e precisa: bianco seta, perla, blumarine, verde militare e nero come base con tocchi di caramello e rosa boudoir; interventi di rosso e verde mela nelle stampe.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Il surrealismo di Max Ernst per Albino

È dalla tela del surrealista Max Ernst del 1958, “33 fillettes partant a la chasse d’un papillon blanc”, che prendono forma le silhouettes della collezione

Impostazioni privacy