SFILATE

Cerca
Close this search box.

‘I costumi gioiello’ per essere sempre Chic!

Costumi Mare Chic: Modelli capaci di spiccare in barca e sulle spiagge, ma anche di trasformarsi in abiti e accessori perfetti per le serate eleganti.

Giada Beachwear - p/e 2012

Per la seconda stagione consecutiva Giada Beachwear ripropone i suoi costumi gioiello.

Modelli capaci di spiccare in barca e sulle spiagge, ma anche di trasformarsi in abiti e accessori perfetti per le serate eleganti.

Capita infatti di correre dalla spiaggia in quel locale chic dove fanno quell’aperitivo fantastico, oppure di ricevere, magari proprio appena approdate da un giro in barca, un invito a cena che non possiamo rifiutare e non abbiamo il tempo di tornare a casa per indossare un abito da sera.

Ecco che la giovane designer bolognese Giada Ariotti ha creato modelli perfetti per usi diversi, sia per il giorno che per la sera, senza bisogno di cambiarsi. Costumi a fascia che si trasformano in top, caftani preziosi che diventano stole, copricostumi perfetti come abiti da cocktail.

Il segreto dell’ecletticità della collezione è che sono tutti pezzi unici, realizzati e ricamati a mano da esperte bustaie e ricamatrici. Ogni modello è un oggetto di elevata sartoria, capace di essere un elegante abito o un prezioso accessorio.

Il taglio fortemente artigianale di di Giada Beachwear garantisce, oltre all’elevata qualità, anche la possibilità di confezionare preziosi modelli su misura adatti a qualsiasi gusto e a qualsiasi taglia, perfetti anche per le bambine.

La collezione primavera-estate 2012 è composta da trenta costumi, due caftani e due parei di cui uno gioiello. Quattro le linee proposte, impreziosite da decorazioni che sono piccoli capolavori di seta, pizzo, cristalli Swarovski e paillettes.

Per ogni tipo di gusto e di personalità, ci sono la ROMANTICA, la COLORE, la ROCK e la linea SERA.

ROMANTICA. Destinata a tutte le inguaribili sognatrici, è dominata dal pizzo in tutte le sue varianti e dalla seta, impiegata per dare vita a piccoli boccioli di rosa o alle preziose rouches.

COLORE. Un’esplosione di paillettes in molte varianti, e poi perle, cristalli Swarovski, camelie di resina applicata su basi di lycra rosa, azzurra, gialla e verde.
Una linea pensata per donne di tutte le età che vogliono uscire dalla monotonia del bianco e del nero.

ROCK. È la linea più trasgressiva, con suggestioni dal mondo del rock e dintorni. I materiali sono Swarovski incastonati, paillettes a squama nere opache e pietre dall’effetto mat.

SERA. Una linea fatta di costumi a fascia con ricami e lavorazioni ancora più preziose, che rendono i modelli dei veri e propri gioielli, da indossare non solo come costumi da bagno ma anche come sotto-giacca. I colori? Solo rigorosamente bianco e nero.

E per il “fuori acqua” ci sono i due caftani in sangallo bianco o nero con maniche arricciate, da indossare sia come abiti sui costumi da bagno, sia come camicie nelle giornate estive di città.

A chiudere la collezione 2012 anche i parei composti da un insieme di pizzi e tessuti pregiati, in due varianti: normale e gioiello. Il pareo gioiello è interamente ricamato a mano con perline, Swarovski e paillettes, e si può portare intorno al collo come una kefiah o sulle spalle come uno scialle da sera.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy