EASY CHIC LA REDOUTE…Michel Klein, Marc Lavoine e le Charlie’s Angels per una stagione “bon chic, bon genre”.

“Non avete ancora finito di giocare con la moda”. LA REDOUTE ripropone il suo invito a vivere la moda come un gioco e a divertirsi creando il proprio look con uno stile originale quanto mai easy chic. Il catalogo primavera/estate 2009 contiene infatti proposte per tutti i gusti e per tutte le età, per uno shopping all’insegna della comodità e della convenienza, ma non solo!
Fiore all’occhiello della prossima stagione, la collezione firmata da Michel Klein,
stilista francese di fama internazionale, che con le sue silhouette raffinate ed
eleganti apporta un tocco distintivo all’intera proposta LA REDOUTE.
Ancora all’insegna del french touch l’interpretazione del cantante e attore francese Marc Lavoine – noto in Italia per la collaborazione nel 2007 con Jovanotti alla realizzazione della canzone "Mi fido di te" nella versione bilingue italiano/francese – ritratto con la moglie Sarah per alcuni scatti fotografici, che li vedono protagonisti di una scelta molto personale di capi della collezione p/e 2009 LA REDOUTE.
La collezione primavera/estate 2009, partendo da una serie di capi basic –
evergreen del guardaroba di ogni donna interpretati alla luce delle tendenze del
momento – si arricchisce di proposte alla moda declinate secondo tre stili principali:
– city, per un look più elegante e formale;
– casual, più informale e originale;
– sportswear, per il weekend, più comodo ma sempre alla moda.
Sono invece sei i temi moda che ispirano la collezione primavera/estate 2009:
TECHNOSPORT. Dedicato al casual e allo sportswear, propone capi dedicati a una donna attiva e moderna, con un forte slancio verso il futuro. Forti, infatti, sono le influenze del design e dell’architettura futurista nei volumi e nell’utilizzo di materiali, senza rinunciare però alle forme femminili e ai volant.
Bianco e grigio, associati anche a rosa e pesca, sono affiancati da colori pop
dissonanti.
SIMPLE LIFE. Più casual e city, nasce per rispondere alle esigenze di una
donna moderna dai ritmi di vita frenetici tipici della realtà cittadina, che fa fronte
alle responsabilità professionali, della casa e dei bambini. Super impegnata, ma
anche molto ben organizzata, ricerca abiti, pantaloni e camicie dal look raffinato, comodo e easy.
Il bianco è associato ai blu, ai grigi o ai beige, con piccoli tocchi nelle tinte
pastello lavanda, azzurro cielo e rosa.
FIRST CLASS. Per dare al look metropolitano di una donna sofisticata un tocco glam, cambiano le proporzioni: le bluse prendono volume e si accorciano, la vita, con cintura alta o bassa, sale e allunga le gambe, i pantaloni si allargano.
Bianco, nero e grigio sono i colori base, mentre blu elettrico, fucsia, rosso e viola danno un tocco grafico e raffinato.
DRÔLES DE DAMES. Un tema molto revival di ispirazione Charlie’s Angels: Sabrina la cittadina, Kelly la romantica e Jill attenta alle tendenze del jet-set. Per ognuna viene proposto un guardaroba dallo stile “bon chic, bon genre”, con un’interpretazione sofisticata dei mitici anni Settanta con accenni più sportivi, romantici o glam a seconda delle esigenze.
SAVE THE FOREST. Un mix insolito dedicato allo sportswear, che abbina capi da paese tropicale con pezzi in stile militare. Il risultato è un guardaroba eclettico perfettamente urbano, molto femminile, con accessori e decori di origine multietnica.
TANZANIE LODGE. Tema ispirato all’Africa, adatto a pieno titolo a tutti e tre i mood individuati da La Redoute per la p/e ’09. Viene proposto uno stile coloniale di influenza africana e indiana, come nelle sahariane multitasche, con molti dettagli che ricordano decori tribali naïf e con colori della natura.
TAILLISSIME
Non mancano nel ricco catalogo p/e 2009 le proposte dedicate alle donne dalle
forme più generose, che vogliono esprimere la propria femminilità sentendosi bene con se stesse e con gli altri. La collezione Taillissime, dedicata alle taglie “over” fino alla 64, è disponibile nel catalogo La Redoute e, con un’offerta più completa, sul sito www.laredoute.it.
L’IMPEGNO DE LA REDOUTE
Ma LA REDOUTE è anche impegno sociale, che si traduce in alcune scelte
importanti che sottolineano la sensibilità del brand per i grandi temi dell’ambiente, del commercio equo-solidale e del sostegno alla ricerca medico-scientifica. Grazie a nuovi simboli grafici, nel magazine-catalogo LA REDOUTE sono facilmente individuabili i capi realizzati in 100% cotone e lino bio: un modo per LA REDOUTE di riaffermare i propri valori e dare il suo contributo a difesa delle problematiche eticosociali.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 03.01.2009
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2009