Nasce sotto il segno della praticità glamchic la nuova Petite Robe di Chiara Boni dedicata alle sue Energy Girls.
Per l’autunno-inverno 2009/10 sono disponibili due modelli presentati in uno zainetto simile alla sacca di organza che contiene il successo commerciale della stagione in corso: La Petite Robe della collezione donna siglata da Chiara Boni. Oltre 10mila pezzi venduti dall’inizio del 2008 a oggi nelle boutique italiane  più prestigiose sottolineano il successo degli abitini in Sensitive dalle linee semplici, ma molto femminili e, per questo, estremamente pratici e confortevoli. Ed è proprio la grande praticità dei capi che si lavano a mano e non si stirano il plus delle nuove creazioni per le bambine, in anteprima alla 68ma edizione di Pitti Bimbo.

Oltre alle due opzioni della (très) Petite Robe la collezione Chiara Boni Energy Girl si articola in tre temi: Daisy, Primrose e Blubel, scanditi da palette di colori primari,  decisi, o tagliati con nuance a contrasto.

Daisy sviluppa nel bianco abbinato al nero cappottini a vita alta o modello redingote e abitini a trapezio, bluse e nei pantaloni che accostano la lana al taffettà, la viscosa al raso in eleganti, ma pratici completi  perfetti per andare a scuola, ma anche da indossare nelle occasioni più importanti.
Primrose scommette sul fascino del tartan che vivacizza, con pennellate di rosso, le piccole gonne a boule o plissettate, i pantaloni più comodi, ma anche il bordino e i bottoncini dell’abitino nero di velluto liscio.
Blubel è il tema più romantico, interpretato con piglio contemporary negli abitini con i rever e le taschine stampate e con i contorni illuminati da piccoli strass, nel cappottino ricamato a nido d’ape e nelle giacchine di pelliccia ecofrendly

Su tutto torna in primo piano il cuoricino del logo, come décor ricamato sui capi e nei print delle fodere. La collezione è accessoriata con grintosi boot che riprendono le palette e i materiali della nuova stagione.
Chiara Boni Energy Girls è prodotta e distribuita, su licenza, da Madison Moda srl di Gallarate (Varese).

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 03.01.2009
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2009