Prada ha aperto un nuovo negozio a Mosca, tra Bolshaya Dmitrovka e Stoleshnikov Pereylok, nel cuore dello shopping moscovita.

Si tratta di uno dei più grandi negozi Prada in Europa: circa 1470 metri quadrati su tre livelli, dedicati alle collezioni donna e uomo di abbigliamento, borse, accessori e calzature.

Una facciata esterna di grande impatto visivo, apre alle numerose vetrine, che si susseguono anche ad ogni piano.

La collezione femminile di calzature e borse si trova al primo piano, dove a rendere magica l’atmosfere c’e’ il pavimento in marmo bianco e nero caratterizzato da un originale disegno dall’effetto cinetico.

Al primo piano, troviamo la collezione uomo, qui risalta il pavimento in legno di ebano a doghe sottili montate a lisca di pesce.

L’area calzature è definita da mensole in legno, divani in struzzo color ruggine e un tappeto in velluto color testa di moro che delinea un ampio salotto centrale.

L’area dedicata all’abbigliamento e agli accessori da viaggio è caratterizzata da pareti rivestite in tenda di legno di ebano e da espositori e banchi in acciaio satinato.

Di grande impatto l’area riservata al Made-to-Measure che si distingue per l’utilizzo di moduli incassati sulle pareti in legno di ebano con ante in cristallo, conferendo all’insieme un’immagine intima e accogliente.

La collezione di abbigliamento e di calzature femminili è esposta al secondo piano in un ambiente quasi monocromo caratterizzato da pareti rivestite di tela verde.

Il contesto introduce il cliente in un ovattato atelier, impreziosito da specchi e da eleganti elementi di arredo, come i divani “Clover Leaf” di Verner Panton riprodotti in esclusiva da Prada.

Categorie: Trade News Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: