Per il 2009 la collezione Jaipur di Marco Bicego si arricchisce con Jaipur Diamonds, linea ancora più preziosa e sofisticata che ripropone il gusto per un design irregolare, ottenuto grazie a lavorazioni di alto artigianato, in cui ogni elemento è volutamente diverso dall’altro. 

Jaipur Diamonds conferma ancora una volta la profonda sensibilità di Marco Bicego nell’individuare e rielaborare le tendenze moda più cool del momento interpretandole attraverso oggetti preziosi e senza tempo. Nascono così creazioni dal forte carattere, capaci di entrare in perfetta sintonia con le proposte dei nomi più significativi del prêt-à-porter internazionale.

La materia è protagonista assoluta: l’oro 18 carati, satinato a mano con la classica incisione a bulino mille righe, è esaltato e reso naturalmente “imperfetto” dalla baroccatura della superficie. Il metallo abbraccia le pietre,  sottolinea e valorizza con eleganza la loro luce e brillantezza.
Pavé di diamanti si susseguono e interpongono su collier, pendenti , anelli e orecchini dal design insolito e ricercato, scultoreo e organico.

Un design unico, che si esprime anche nei più piccoli dettagli, come le chiusure che richiamano il profilo esterno in oro che circonda le pietre.
Fra le novità spiccano gli orecchini, proposti anche in dimensioni molto importanti, per una donna che ama osare e farsi notare senza perdere il suo fascino elegante e raffinato. Marco Bicego è a Vicenzaoro  dal 11-18 gennaio 2009.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.01.2009
Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2009