BONJOUR PARIS! LA COLLEZIONE “ORIGINALS” DEL FAMOSO EYEWEAR  STYLIST NEWYORKESE MOSCOT PRESTO DISPONIBILE DA  COLETTE A PARIGI.

I modelli della collezione  “Originals” la collezione di punta del famoso eyewear designer newyorkese MOSCOT Eyewear and Eyecare dal 1915,  saranno presto disponibili da Colette, il più rappresentativo ed amato lifestyle store della capitale francese. Colette è un autentico punto di riferimento per chi vuole essere sempre “a la page “sui nuovi trends, un vero e proprio culto per i fashion freaks di tutto il mondo. 

La collezione MOSCOT Originals, che si ispira ai modelli di montature classiche più in voga nei decenni passati, ha riscontrato un enorme successo a livello mondiale fin dal suo primo lancio statunitense avvenuto nel 2003. Questa collezione attualmente disponibile nei negozi Moscot e venduta online sul sito: www.moscot.com, sarà introdotta da Colette a partire dal 1 febbraio 2009.

QUALCOSA AL RIGUARDO DELLA COLLEZIONE  MOSCOT ORIGINALS.
Si tratta di modelli classici che si ispirano alle linee più in voga nei decenni passati. I modelli più recenti si rifanno a montature dell’archivio Moscot prodotte negli anni ’30, ’40, ’50, ’60 e ’70 del secolo scorso. L’autenticità di queste riproduzioni non si limita al fedele rifacimento del design della montatura, bensì comprende lenti in vetro per gli occhiali da sole ed i colori delle lenti duplicano in maniera fedele i colori che Moscot ha utilizzato negli anni ’40. La collezione così fedelmente riprodotta, comprende occhiali da sole ed occhiali da vista tutti disponibili in una grande varietà di montature, colori per le lenti, combinazioni cromatiche e misure.

Da oltre 90 anni MOSCOT è un’istituzione nel campo dell’ottica nella città di New York . Il patriarca Hyman Moscot iniziò a vendere occhiali su una bancarella nella Lower East Side di Manhattan. L’attività rimase sempre nelle mani della famiglia, tanto che le generazioni successive hanno contribuito nei decenni ad ampliare il business. Ai giorni nostri l’azienda è in mano alla quarta generazione di discendenti di Hyman, Kenny e Harvey Moscot. Oltre alla linea Originals, Moscot ha creato la collezione Spirit, che pur rimanendo fedele allo stile metropolitano di Moscot, combina insieme elementi classici con trends attuali. Ogni punto vendita Moscot espone oltre 1000 montature di occhiali. Oltre alle proprie collezioni, Moscot rivende negli Stati Uniti occhiali di marca create da vari famosi stilisti. Da Moscot è altresì possibile trovare un repertorio completo di lenti a contatto e lenti per occhiali da sole.

MOSCOT Eyecare, è una divisione di casa Moscot che si occupa di prestazioni per il benessere dell’occhio e la qualità della vista. Nei punti vendita Moscot è infatti possibile effettuare sia la classica misurazione della vista che sofisticate analisi con l’ausilio di macchine all’avanguardia in grado di fornire un’attenta diagnosi ed il trattamento di alcune patologie e difetti visivi. Benché i tempi siano cambiati e la tecnologia abbia permesso di cambiare il mondo dell’ottica, la quarta generazione di casa Moscot rimane fedele alla filosofia aziendale impressa dal bisnonno fondatore, ovvero di mettere a disposizione della clientela la migliore consulenza professionale con molta cortesia, calore umano e voglia di migliorare l’ altrui benessere visivo.
Per ulteriori informazioni: www.moscot.com

Categorie: Occhiali.

Articolo pubblicato da in data: 15.01.2009
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2009