Roxy Heart autunno inverno 09-10 by Zakee Shariff.

La collezione Roxy Heart è stata pensata per una donna giovane ma adulta, dai vent’anni in su, che vive in città, ma ha il mare e la montagna nel cuore. 

Alla base del nuovo brand c’è l’idea di coinvolgere artisti, musicisti e designer di talento provenienti da mondi creativi diversi affinché collaborino con l’Head Designer di Roxy, Valérie Thevenot, per sviluppare ad ogni stagione una collezione sempre nuova.

Dopo il suo lancio, avvenuto con la primavera estate 2009, la stagione autunno inverno 2009/10 vede in Roxy Heart l’impulso creativo della designer londinese Zakee Shariff.

La nuova collezione, 40 pezzi tra abiti, scarpe e accessori, si ispira alle linee e alle atmosfere della canzone “Fly Like an Eagle”, un pezzo del 1973 della Steve Miller Band, combinando i disegni e le illustrazioni oniriche di Zakee Shariff a un’estetica street-couture, fresca e dalle linee di derivazione sartoriale.

L’ amore di Zakee per la natura e i suoi quattro elementi (aria, acqua, fuoco e terra) si ritrova nei suoi disegni coloratissimi. Immagini che si mescolano alla speranza dell’artista di toccare con il suo lavoro l’animo delle persone, diffondendo loro un messaggio di pace e amore e invitandole a pensare più profondamente al mondo in cui vivono.

Zakee Shariff ha collaborato anche alla direzione artistica della campagna marketing e pubblicitaria.

Chi è Zakee Shariff
Artista e designer londinese, Zakee Shariff inizia la sua attività nel 1993, lavorando nel mondo dell’arte e collaborando con numerose realtà del settore tessile e abbigliamento.  Nel 1996 lancia la sua prima collezione donna a suo nome, seguita poi nel 2001, da una linea teen a etichetta “Maggie”. Entrambi i marchi divennero molto popolari, vendendo in tutto il mondo.
Nel 2005 decide di cambiare. Da allora Zakee è impegnata su più fronti. Il risultato è un curriculum ricco di lavori molto acclamati tra arte e illustrazione, fashion e tessile, design d’interni e di prodotto, styling, editoria e art direction.
I raffinati disegni di Zakee, le sue stampe e i suoi dipinti sono la sua cifra stilistica. Siano essi applicati a tessuti, abiti, carte da parati, cataloghi, cover di album, o qualsiasi altro supporto, sono sempre immediatamente identificabili e riconducibili a Zakee Shariff.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 15.01.2009
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2009