SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’inverno targato Pirelli strega San Pietroburgo

Lo stile Pirelli è unico, dalla strada alle piste da sci, il brand porta il meglio della tecnologia e del design anche sottozero.

L'inverno targato Pirelli strega San Pietroburgo

Lo stile Pirelli è unico, dalla strada alle piste da sci, il brand porta il meglio della tecnologia e del design anche sottozero.
Un testimonial d’eccezione, il pilota di F1TM Vitaly Petrov, e due bellissime top model russe, Eugenia Volodina e Tanya Mityusina, hanno accompagnato Pirelli in una giornata unica e fuori dal comune.

Sicurezza e prestazioni al centro di “Snow on Board”, l’evento organizzato da Pirelli a San Pietroburgo per presentare alla stampa internazionale le ultime innovazioni studiate dai ricercatori della Bicocca per tenere sotto controllo le insidie della cattiva stagione e per muoversi in sicurezza sulle strade come sulle piste da sci.

Le gomme invernali Pirelli di ultima generazione, lo snowboard, con il nuovo progetto realizzato da Pirelli PZero in collaborazione con Burton, e la moda, con le nuove tute PZero, sono gli ingredienti della giornata che si è snodata tra il centro della città e lo skidrome di Igora Park, 80 chilometri a nord di San Pietroburgo, dove l’inverno è ancora padrone con temperature intorno ai –10 gradi.

Testimonial di “Snow on Board” il pilota di Formula 1TM Vitali Petrov (Pirelli fornitore ufficiale di pneumatici della Formula 1TM. per il triennio 2011-2013) e due top model russe di primo piano, Eugenia Volodina (protagonista del Calendario Pirelli 2005 di Patrick Demarchelier) e Tanya Mityusina, che nei test su neve hanno condiviso con i giornalisti le esperienze più comuni che ogni automobilista si trova ad affrontare durante la cattiva stagione.

L’evento “Snow on Board” è stato l’occasione anche per presentare gli ultimi nati della famiglia invernale Pirelli, come il set completo di snowboard della linea PZero, nato da una collaborazione tecnologica con Burton, azienda leader del settore. Il set si compone dalla tavola da neve Mistery – la più leggera mai realizzata fino ad oggi da Burton e costruita su misura come le auto da corsa, da cui prende ispirazione per linee e colori – dagli attacchi e dagli scarponicini ION che rappresentano il cardine della partenership tra Pirelli e Burton.

I ricercatori della Bicocca hanno sviluppato per la soletta degli scarponcini una mescola e un disegno ispirati agli pneumatici Pirelli, in modo da assicurare agli snowboarder il massimo dell’aderenza, del comfort e del controllo, al pari di quanto avviene per le auto più prestazionali.

Dai laboratori Pirelli nascono tutte le soluzioni tecnologiche innovative usate dall’abbigliamento sportivo PZero, progetto di Industrial Design di Pirelli, che con gli pneumatici più prestazionali condivide i materiali e l’ispirazione di fondo, ovvero offrire la soluzione più adatta a ogni condizione e situazione.

La tuta da sci Winter Sottozero dall’anima high-tech è il perfetto incontro tra innovazione, comfort e glamour.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy