SANDRINA FASOLI FOR MANGO.La vincitrice della 1a Edizione del concorso El Botón- MANGO FASHION AWARDS crea una collezione esclusiva per il marchio.

La coppia vincitrice della prima edizione de El Botón-MANGO Fashion Awards, formata da Sandrina Fasoli e Michaël Marson, presenta la collezione primavera/estate 2009 che ha creato per il marchio spagnolo, in cui si sottolinea la sua originale idea della femminilità.

Sandrina Fasoli for MANGO, appena arrivata nei negozi a insegna Mango, è composta da undici pezzi molto femminili, in cui predominano i colori pastello come il lavanda, il rosa antico e l’azzurro nuvola mescolato con il nero. Spiccano le linee ampie mosse da arricciature e plissettature. I tessuti, come la seta e la garza di cotone, sono quasi impalpabili. Per capi che giocano con le asimmetrie e con richiami del classico smoking. 

Sandrina Fasoli e Michaël Marson, diplomati presso la École Nationale Supérieure des Arts Visuels de La Cambre, hanno un loro modo molto speciale di pensare alla femminilità, con un tocco un po’ naïf. La loro prima collezione ha sedotto il pubblico giapponese e coreano, e le loro ultime creazioni sono state vendute con successo in Belgio, Francia, Giappone e Stati Uniti.

Con questo nuovo sguardo rivolto all’universo donna, entrambi gli stilisti sono stati acclamati dagli “addetti ai lavori” e hanno ricevuto numerosi premi, come il Grand Prix del Festival des Arts de la Mode di Hyères nel 2003, il Weekend Fashion Award, il Prix Modo Bruxellae 2006 e el Botón-MANGO FASHION AWARDS 2007.

El Botón – MANGO Fashion Awards, è il primo concorso spagnolo volto a sostenere i nuovi talenti della moda internazionale. I candidati ambiranno ad un premio di 300.000 euro, il più consistente fino ad oggi nella sua categoria.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 23.01.2009
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2009