E’ la campagna inglese ad ispirare la nuova collezione uomo Autunno Inverno.

2009/2010 di Shirò. Tutte le tinte opache della brughiera – dal muschio, al marrone, al grigio, con un tocco di rosso – esaltano capi dal gusto anni ’40, ma dallo stile assolutamente attuale. L’eccellenza è nella sapienza artigianale applicata alla lavorazione di pelli pregiate, dal coccodrillo allo struzzo, e nell’abbinamento sapiente dei materiali, là dove l’esotico incontra i tessuti caldi e pesanti, come il cachemire o le lane jacquard.

Cappotti “ridotti” in tweed, quasi infeltrito, dai sottili profili in coccodrillo si alternano al classico trench monopetto rivisitato in versione slim, in struzzo e nappa super soft, rubata alla guanteria. Il bomber stile aviatore si arricchisce di pratici colli staccabili in pelliccia. Capo cult è il piumino, declinato in diversi pellami – dal coccodrillo allo struzzo all’iguana – realizzato con interni in pelliccia, in seta e in cachemire. Non mancano i montoni, nelle tonalità lievi della pomice. Il pantalone è un classico modello sartoriale reinterpretato in chiave più moderna, a sigaretta, in tessuti tweed o lane jacquard. Per la sera, Shirò propone il blazer in cocco sfoderato reversibile, con interno opaco e senza cuciture, minimal ed elegantemente rilassato.

La collezione accessori propone ampie borse morbide, pensate per il tempo libero e ideali per il week end. Il coccodrillo e lo struzzo si svelano in nuove lavorazioni e tonalità opache, come quella del “blu Bugatti” che risalta in contrasto con le cuciture sartoriali in filo, color testa di moro, che ricordano quelle artigianali della selleria.

Shirò presenta inoltre una nuova cartella – lavoro con dettagli in metallo canna da fucile e super accessoriata, dal sacchetto porta scarpe agli scomparti per documenti e carte di credito.

 

Nella piccola pelletteria, spiccano sottilissimi portafogli doppi in coccodrillo, proposti anche in versione bicolore.

La linea di scarpe – dal mocassino al modello allacciato stile golf – e di cinture super sottili con fibbie argento e oro bianco anni ’20 – completano la collezione.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 27.01.2009
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2009