La collezione NORTH SAILS FUTURE AI 09.10 è orientata verso un bambino più grande tra gli 8 e i 12 anni, maggiormente in sintonia con le tendenze e i temi proposti nell’adulto.
Il bambino conferma il suo ruolo predominante, supportato da una preziosa collezione bambina.
Comune denominatore una crescente ricerca dei materiali, sempre più leggeri, morbidi, pratici ed un costante spostamento verso una vestibilità asciutta ma piacevole, riadattata al trend del momento. La cura negli interni e lo studio dei dettagli riecheggiano in tutte le categorie di prodotto.
Ampia la concentrazione di capi spalla declinati in diversi modelli, lunghezze e tessuti; in particolare nel bambino dove ogni capo è connotato da grafiche specifiche che rimandano alle tre grandi aree tematiche (Day Sailor-The Hamptons – Original). Un’offerta completa in grado di soddisfare ogni esigenza stilistica e funzionale.
In primo piano i capi tricot, proposti sia in lambswool che nell’accostamento cotone/lana, finezza 12, garantendo maglie calde ma allo stesso tempo sottili e morbide al tatto, personalizzate dall’accostamento di righe in diverse fantasie.
Novità della collezione invernale è l’inserimento del denim ad integrare una già diversificata offerta di pantaloni in gabardina. Classico a 5 tasche è presente in 4 varianti colore per la bimba e in 2 diversi lavaggi per il bimbo.
L’utilizzo della fantasia madras spicca come ulteriore novità in entrambe le collezioni. Nel bambino la ritroviamo per la prima volta nelle camicie in aggiunta ai classici rigati e patch in popeline. Nella bambina abbiamo il classico sailor proprio in questa fantasia nei toni del viola, molto chic e raffinata.
Il MY FIRST SAILOR JACKET si conferma formula vincente anche per la stagione invernale. Disponibile nelle taglie 1-4 anni foderato in pile, ora può contare sull’aggiunta di nuove tonalità più calde ed autunnali, quali il color cioccolato, verde, giallo e viola per la bimba.

NORTH SAILS FUTURE – BAMBINO
La collezione bambino riprende modelli, grafiche ed aree tematiche già ampiamente trattate nell’uomo.

Tre i temi d’ispirazione principali:
DAY SAILOR – Il legame con la tradizione nautica emerge in modo molto evidente in questa linea, dove le principali categorie merceologiche quali giacche, t-shirt, polo e felpe, vengono arricchite da scritte molto evidenti, loghi oversize e dalle immancabili righe.
Sempre preponderante la presenza di grafiche; in particolare l’utilizzo dell’ “8”, numero significativo per il brand, in quanto derivato dalla scorporazione del suo anno di nascita (1958).
Colori dominanti sono il blu, grigio melange e bianco, vivacizzati da tocchi di giallo e viola.

THE HAMPTONS – il remind agli yacht club americani è il cardine di questa linea che afferma la propria posizione rilevante in una collezione sempre più attenta ai dettagli quali scudetti, ricami raffinati ed all’eleganza. La linea è declinata nei colori del navy, grigio melange, avorio.

Degni di nota sono i capi attinti da modelli presentati nelle prime collezioni degli anni 80 dove i temi originari, quali la bandiera americana, rimarcano un collegamento profondo alle radici del marchio.

ORIGINAL e ORIGINAL VINTAGE – La linea ORIGINAL riprende i capi che hanno fatto la storia del marchio quali la giacca sailor, shot-vest e t-shirt declinandoli in una vasta gamma di colori.
All’interno di questa offerta rientra ORIGINAL VINTAGE, ossia una selezione di capi, polo, felpe e t-shirt trattati con particolari lavaggi che creano un effetto used a smorzare i toni accesi che caratterizzano il tema. Arricchiscono questa linea applicazioni soprattutto in feltro dal forte contrasto cromatico.

NORTH SAILS FUTURE – BAMBINA
La collezione bambina racchiude un’offerta di capi completa e ben diversificata sia dal punto di vista stilistico che per la scelta accurata dei materiali.
I colori predominanti sono il bianco, viola, nero e ciclamino tonalità più femminili ed eleganti.
I dettagli glam giocano un ruolo fondamentale: l’utilizzo di strass, perline e glitter donano ai capi un’impronta decisamente più fashion, offrendo un total look sportswear ma molto chic.
I capi spalla sono realizzati soprattutto nel classico Nylon declinato però in due nuove varianti: il Glossy Metal ed il Frozen Nylon. In entrambi i casi l’effetto ottenuto è brillante, lucido e specchiato, di forte impatto visivo per ciascun modello. La variante Frozen Nylon è applicata solo allo storico sailor; scelta dettata dall’accentuato effetto metallico che rende la giacca un pezzo unico nel suo genere.
Non vanno dimenticati i capi realizzati in piuma, proposti in vari spessori, con particolare attenzione alla leggerezza ed al minimo ingombro, pur mantenendo il calore. Di grande impatto le impunture elastiche che ridisegnano l’immagine dei piumini.
La maglieria tricot è caratterizzata da una mano morbida e sottile, impreziosita da lavorazioni a coste e righe. 
Ampia la scelta di felpe e t-shirt in jersey stretch sempre più preziose grazie all’aggiunta di strass, glitter e perline. La vestibilità è più lunga e più ampia sia nelle scollature che lungo le maniche, in sintonia con il mood del momento.
Una linea di capi in ciniglia completa una collezione molto più femminile, curata in ogni dettaglio, ideata per soddisfare le richieste delle piccole fashion victim.

ACCESSORI
Nella collezione bambino, ogni linea viene completata da una serie di immancabili accessori:
Cap in twill smerigliato e velluto, sciarpe e guanti tricot in lana o cotone/lana, borsoni, zainetti, riprendono le grafiche ed i materiali utilizzati in tutta la linea d’abbigliamento. Novità della stagione il baseball cap realizzato con il medesimo tessuto del sailor.
Per la bambina spiccano gli inseparabili kit tricot composti da raffinata borsetta, calda sciarpa, fantasioso berretto e morbidi guanti.

Categorie: Moda Bimbi.

Articolo pubblicato da in data: 28.01.2009
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2009