E’ stata presentata la nuova jet suit ufficiale della nazionale italiana di sci nella tonalità azzurro Savoia.

FILA, brand sportivo italiano per eccellenza – Sponsor Tecnico Ufficiale della Nazionale Italiana di Sci fino ai prossimi Giochi di Vancouver nel 2010, con la sola esclusione delle discipline snowboard, freestyle e sci alpinismo – ha presentato, in occasione dei campionati mondiali di sci in Val D’Isère la nuova jet suit nella tonalità azzurro Savoia.

Uno stile unico e ricercato per una tuta da sci in grado di sostenere e spingere le performance dei campioni azzurri. La tonalità azzurro Savoia si fonde con la geometria della linea bianca gessata – in perfetto stile vintage – unito all’immancabile tricolore.

Una superiorità testata scientificamente.
Frutto di una costante ricerca tecnica, condotta dal gruppo di ricerca e sviluppo della Federazione Italiana Sport Invernali in collaborazione con il team di Designers e Product Developer di FILA, la nuova jet suit è stata realizzata in tessuto tecnico altamente performante studiato ad hoc. La tuta nasce dai risultati di uno studio condotto su fabrics testati in galleria del vento realizzati con lo scopo di ottimizzare la tuta dal punto di vista aerodinamico.

Grazie al prezioso contributo dei tecnici e degli atleti della Federazione, le prove sono state realizzate su dei solidi di riferimento che rispettano geometrie e forme degli atleti delle diverse discipline in assetto da gara: queste specificità sono state alla base degli studi realizzati da FILA e FISI.

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 05.02.2009
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2009