Vedere, toccare, ammirare, indossare,  la collezione presentata nel nuovo showroom nei giorni scorsi in occasione di Milano Moda Uomo, per capire veramente cos’è l’essenza Cortigiani, il brand tra i più rappresentativi al mondo del vero “made in Italy”.

La maglieria:  opere d’arte creata con la scelta di filati pregiati,  trame sofisticate  e nuance sapientemente accostate, studiato per essere un indumento prezioso ed indossato giorno e sera

I capispalla:  preziosa la giacca in cashmere sfoderata e la giacca con revere  in maglia  che  vestono l’uomo amante lusso a tutte le ore del giorno, in ogni occasione, ovunque nel mondo.

I giubbini sono stati guardati, provati, toccati, ammirati dai buyers che hanno visitato lo showroom: impossibile definire la leggerezza delle pelli e la morbidezza dei tessuti. I dettagli e le rifiniture sono state osservate con "la lente di ingrandimento" per capirne la costruzione.

Chi ha osservato la collezione ha sottolineato la straordinaria qualità dei materiali e la precisa realizzazione dei capi: osservazioni abituali per  Cortigiani Addict.

Il  piumino per Cortigiani non è mai stato un "piumino classico": i modelli presentati  hanno sempre richiamato "il lusso"  e quest’anno la versione in seta con dettagli in pelle si può già definire un Must have.

Le camicie: la seta e il cotone sono i tessuti che caratterizzano la camicia Cortigiani. La vestibilità rimane eccellente, perfezionata nel corso delle stagioni viene definita dal cliente abituale Cortigani una seconda pelle. La scelta può cadere nella camicia "pulita" oppure può perdersi nella spaziosa collezione per ritrovarsi di fronte ad una camicia diversa per tessuto usato, dettagli, ricami.

I pantaloni: per tutti coloro che cercano un pantalone "giusto": sobrio, dalla vestibilità perfetta, largo o stretto, in lana,  in velluto e  in denim.

E  Il denim in cashmere è stata una scelta condivisa e molto apprezzata  da tutti i clienti Cortigiani.

Arriviamo ai colori: nero,grigio e blu sono alla base della collezione. L’arancione dà un tocco di colore e per chi ama i toni caldi e accesi.

Ed infine, ma non per questo meno importanti, curati e ricercati,gli accessori: cappelli lussuosissimi in visone, volpe, montone, cashmere.

Guanti,  cinture e calzature hanno conquistato gli amanti dell’accessorio che per definizione dev’essere raffinato e deve rispondere sotto tutti i punti di vista alle esigenze più estreme di coloro che ritrovano nell’accessorio il dettaglio senza il quale non si può uscire di casa.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da in data: 10.02.2009
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2009