8 JOURS GRANDE TAILLE: 8 GIORNI TUTTI D’ORO. La collezione 8 JOURS Grande Taille si arricchisce di una nuova versione in oro rosa che verrà presentata in occasione del Salone dell’Orologeria di Basilea, il più importante evento mondiale del settore, che si terrà dal 26 marzo al 2 aprile prossimo.

 

8 JOURS di Eberhard & Co. è stato il primo orologio da polso con indicatore di riserva di carica di 8 giorni, grazie ad uno speciale dispositivo – brevettato – formato da due molle sovrapposte che complessivamente superano un metro e mezzo di lunghezza.

 

Nella versione “Grande Taille”, concepita in acciaio e ora proposta in una veste…tutta d’oro, il movimento 8 JOURS viene mostrato in tutta la sua ricercatezza ed esclusività.

 

8 JOURS GRANDE TAILLE in oro rosa conserva le principali caratteristiche della versione in acciaio mantenendo le generose dimensioni della cassa (Ø 41mm) che svela, sul fondo, la sua raffinatissima peculiarità, porgendo allo sguardo di chi ha il piacere di ammirarlo parte del prezioso movimento meccanico a carica manuale.

 

Dall’oblò sul fondello, protetto da vetro zaffiro, è infatti possibile ammirare a un tempo il ponte del gran bariletto, scheletrato con silhouette “8” e lo "svolgersi" della seconda molla di carica dell’eccezionale lunghezza di 1 metro e 25 centimetri.

 

In questa nuova e prestigiosa versione in oro rosa Eberhard & Co. mostra ancora una volta l’attenta cura per il più minuzioso dei dettagli, evidenziando la silhouette “8”, a rilievo, con una finitura dorata, esaltata dal particolare trattamento black or che la rende ancora più preziosa.

 

8 JOURS GRANDE TAILLE, impermeabile a 3 atmosfere, è proposto con quadrante bianco con numeri arabi o romani ed è corredato da cinturino in coccodrillo con fibbia in oro 18 kt.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 10.02.2009
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2009