LORENZ, brand storico nel mondo dell’orologeria e OPTICALDESIGN, player riconosciuto nel settore dell’occhialeria di alta gamma, hanno siglato un contratto di licenza per la produzione di montature da vista a marchio LORENZ OCCHIALI.

“LORENZ è un marchio sempre più orientato al mondo del design ed all’innovazione. Ho sempre desiderato poter ampliare l’offerta delle linee di prodotto proposte da LORENZ. – commenta Pietro Bolletta, Direttore Generale di LORENZ SPA – Ritengo che questa licenza sia la naturale evoluzione della strategia per il nostro marchio. OPTICALDESIGN è un’azienda che ha esperienza nella produzione e distribuzione di occhiali, maturata con la collaborazione con marchi leader nel segmento medio-alto. La capacità di questo partner di saper interpretare il concetto di occhiale e trasformarlo in un prodotto di lusso e design si integra perfettamente la nostra visione di prodotto.”

La licenza OCCHIALI permetterà a LORENZ di rivolgersi ad un nuovo target di consumatori e di entrare in nuovi canali di distribuzione. Ad OPTICALDESIGN consentirà di aggiungere un brand dalla forte personalità nel suo portafoglio prodotti. In Italia e in Europa CEE, LORENZ OCCHIALI sarà in vendita presso ottici e catene, questa distribuzione sarà eseguita direttamente dall’azienda o da agenti locali, mentre per gli stati extra CEE la commercializzazione avverrà tramite distributori e catene.

“Siamo molto soddisfatti di questa licenza con un marchio storico italiano” – ha dichiarato Federica Berra, Presidente di OPTICALDESIGN – “LORENZ è un brand moderno e prestigioso, ma al contempo accessibile. L’orologio è di fatto l’accessorio che più si avvicina all’occhiale per stile e ricercatezza nelle linee. Il mercato è oggi caratterizzato da pochi colossi che detengono centinaia di firme ed è inevitabile constatare il generale appiattimento creativo e la scarsità di innovazione. LORENZ porterà una ventata di aria fresca, nuove idee, creatività, entusiasmo e tecnologia: tutti elementi che OPTICALDESIGN saprà cogliere e tradurre nelle forme dei nuovi OCCHIALI LORENZ.”

La collezione LORENZ OCCHIALI sarà presentata in anteprima al MIDO (Mostra Internazionale di Ottica) che si svolgerà a Milano dal 6 al 9 marzo 2009. Due le linee previste per la prima uscita: Montenapoleone, pensata per chi desidera affermare uno stile contemporaneo con gusto prezioso e raffinato, e Neos, creata per chi predilige un look aggressivo, informale denso di piccoli dettagli.

Informazioni sulle aziende
LORENZ SPA, fondata nel 1934, è uno dei principali player del mercato orologiero in Italia e si distingue per l’offerta di marchi classici, commerciali e, più recentemente, anche fashion.
La scelta da parte dell’azienda milanese di concedere questa licenza è legata a importanti fattori: la volontà di rinnovarsi evolvendosi continuamente; una politica di espansione commerciale e di marketing tesa all’apertura verso nuovi mercati e un forte spirito innovativo. LORENZ e OPTICALDESIGN, oltre ad essere entrambe aziende familiari, condividono importanti valori: ricerca stilistica, innovazione, passione per la propria produzione e per il valore storico del marchio.

Opticaldesign nasce nel 1996 a Pederobba (TV). L’azienda vanta oggi una consolidata esperienza nell’occhialeria di alta gamma e la propria rete distributiva è presente in oltre 40 paesi esteri. Opticaldesign sviluppa da oltre 30 anni i valori legati alla cultura, esperienza e tradizione italiana. Ogni creazione è espressione di personalità, desiderosa di interpretare il carattere e la fisicità di chi la indossa. I marchi commercializzati sono conosciuti dal grande pubblico come sinonimo di prestigio ed eleganza e si collocano in una fascia di mercato medio-alta.

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.02.2009
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2009