FGF INDUSTRY s.p.a. LANCIA LA PRIMA LINEA DI CASCHI BLAUER.

In occasione dell’ultimo Pitti Uomo il marchio Blauer ha presentato la sua prima collezione di caschi, denominata BLAUER HELMETS.

Si tratta di due linee: Blauer USA, più attenta alla moda è caratterizzata da un design retrò e Blauer HT “Hi Tech”, più tecnica e colorata.

I caschi sono stati prodotti in collaborazione con Premier, storica azienda di caschi americana, naturalizzata in Italia alla fine degli anni 80 e divenuta leader nella produzione di caschi da moto.

C’è un progetto che l’azienda FGF sta studiando per questi “preziosissimi” caschi: in un primo momento i caschi saranno venduti all’interno dei punti vendita Blauer, quindi con una distribuzione fashion, in futuro si potrà pensare anche ad una rete vendita specializzata riservando comunque alcune versioni speciali per il mondo della moda.

Ma la vera “chicca” di questo nuovo e importante progetto Blauer è che uno dei più giovani e promettenti piloti del team Yamaha del campionato Superbike, Michele Pirro, ha scelto proprio i caschi Blauer per gareggiare nella stagione 2009.

Michele Pirro durante il prossimo campionato mondiale Superbike utilizzerà undici diverse varianti del casco blauer tanti quanti saranno i paesi dove si disputeranno le gare.

Il casco è un modello unico al mondo ed è stato creato appositamente per il giovane pilota italiano che lo ha già provato e approvato per la prima volta durante gli ultimi test ufficiali che si sono svolti in Portogallo sul circuito di Portiamo.

Blauer, da sempre legato a molte associazioni onlus, ha deciso che in occasione di ogni gara il casco indossato dal pilota verrà messo all’asta sul sito www.blauerhelmets.com e potrà essere acquistato da tutti i clienti in possesso di un ordine BLAUER HELMETS

L’incasso dell’iniziativa sarà totalmente devoluto in beneficenza, I vincitori verranno poi invitati a trascorrere una giornata su un circuito Superbike in compagnia del pilota Michele Pirro e di tutto il team Yamaha per provare l’emozione della guida in pista, naturalmente………..con il loro casco Blauer!

Categorie: Sport Tag: , .

Articolo pubblicato da in data: 15.02.2009
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2009