Prada presenta le Primitive Bags…Borse assolutamente da toccare con una nota di modernità.

Questa collezione, che riprende la sessualità primitiva e classica della linea di abbigliamento per la primavera/estate, ritorna ai fondamentali: alla tattilità pura e alla sensazione.
Grazie alla destrutturazione primordiale e all’effetto stropicciato, le borse, che abbinano lussuosa nappa, pitone, e nylon hi tech stampato pitone, sono naturalmente desiderabili.
E’ proprio l’abbinamento di classico e moderno a creare l’appeal sobrio ma immediato della collezione: l’impulso palpabile di toccare e sentire queste borse dal design sensuale.
La tracolla in nappa con una trama di metallo segue i contorni del corpo. Come gli altri modelli, è morbida e seducente ma al tempo stesso robusta e resistente.
Le borse in pitone, più decorative, presentano anche giocosi fiocchi in serpente e manici sottili ed eleganti. C’è’ anche una versione eterogenea multifunzionale con una base jacquard con logo in nylon e due diversi pelli di pitone o nylon stampato pitone.
I modelli Crumpled sono morbidi ed elastici; grazie a un’esclusiva coulisse in pelle riescono a mantenere sempre una forma femminile ottimale.
Fondendo gli elementi classici che compaiono nella collezione di abbigliamento, come l’uso dell’oro applicato al logo in metallo, l’uso della stampa pitone e dei fiocchi, la collezione di borse diventa un tutt’uno con il pret-a-porter. Incorporano persino nella fabbricazione tecniche di produzione identiche o molto simili.
La palette della collezione spazia dal beige chiarissimo della pietra, in pelle, al colore "cocco" e al nero. Il pitone compare sia come stampa decorativa colorata che come patchwork marrone di diverse pelli o pelle e nylon.
Tutti i colori usati nelle borse compaiono anche nella collezione di abbigliamento per rendere completo il rapporto tra le due.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 16.02.2009
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2009