About J: Maria Callas musa ispiratrice del design d’eccellenza del gioiello italiano…I gioielli McMc ad About J fanno rivivere il mito della Divina

Sono ispirati alla Divina Maria Callas, la più celebre cantante lirica del XX secolo, i gioielli di McMc (www.mcmc.it) presentati nello spazio Design di About J che raccoglie le proposte del miglior design orafo italiano e internazionale e le nuove idee di alcuni tra i più visionari creatori di arte orafa.
Da sempre, i gioielli evocano sogni e desideri, un modo di essere ricercato e raffinato, che vive nel tempo, passando le epoche e le mode. Così il grande design applicato ai preziosi assume un significato nuovo, grazie alla grande Callas. «Ci siamo ispirati a Maria Callas come donna sicura di sé, autonoma e indipendente – spiega il designer -. Lei ha interpretato molteplici ruoli, sulla scena e nella vita. Era una donna di classe, che sapeva scegliere con gusto le cose migliori, che ha saputo creare uno stile adatto alla sua persona e alla sua personalità. Le donne di oggi sono come lei: sicure di sé, autonome e indipendenti. A loro dedico le mie creazioni, alla loro voglia di fare, alla loro voglia di essere, alla loro dinamicità, ai tanti impegni e ai tanti ruoli che assumono nella vita, alla complicità e allo charme che, come la Callas, sanno creare attorno a sé».
Nelle creazioni di McMc confluiscono non solo stili, ma modi di vivere, di approcciarsi, di pensare e rappresentare se stessi e gli altri. Maria Callas indossava in scena preziosi che si trasformavano in un tourbillon di luci sfavillanti che ammaliavano la vista e stregavano le donne in platea, lo stesso sfarzo, la stessa particolarità, lo stesso charme, lo stesso glamour, si ritrovano ora nei gioielli a lei ispirati. McMc gioca con le pietre preziose abbinate in base alla lucentezza e ai colori. Sono pennellate di colore riscaldate da sapienti riflessi d’oro, in una "palette" preziosa dai toni e dalle sfumature sorprendenti. I nuovi gioielli provocano desiderio e stupore.
Questi gioielli sono un manifesto di originalità, che rifiutano l’ostentazione per esaltare la ricercatezza discreta dell’eleganza, la classe. Sono pensati per le donne di oggi: dinamiche, intraprendenti, ma con una femminilità esplosiva e discreta, che non le abbandona mai. Così i preziosi diventano mezzo di comunicazione del proprio io: il primo codice espressivo, in assoluto. Per questo About J li ospita nello spazio dedicato al Design, dove il legame tra moda e design diventa sempre più stretto. Sono le tentazioni di oggi, ispirate a una donna, una diva, che ha anticipato i tempi, vivendo autonomamente ed intensamente la vita, irresistibili, del resto proprio il grande Oscar Wilde ha detto: "Posso resistere a tutto, eccetto che alle tentazioni".

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 23.02.2009
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2009