SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo stile Urban ma Romantic di Northland

Moda Donna: Northland per l'estate riscopre il sapore naturale, candido con richiami rock dettati dalle stampe dal gusto pop-dark .

Northland per l’estate riscopre il sapore naturale, candido con richiami rock dettati dalle stampe dal gusto pop-dark .
Dalle forme ai colori, passando per i materiali, tutto riconduce a una semplicità elegante ma arricchita da dettagli di tendenza.

La palette dei colori e’ neutra, dai sabbia ai cipria, passando per il tortora, con punte di colore come il menta, il corallo e il blu royal.

Una collezione romantica e bon ton con un ritorno agli anni ’80 grazie alle forme over e corte della parte maglieria, alle stampe aggressive e agli sprazzi di colori accesi quali il giallo fluo, il rosa shocking, il verde e il blu royal.
Due sono i focus della primavera/estate 2012: il pizzo e la stampa foulard.

Il pizzo viene rivisitato in chiave moderna e sexy, declinato in audaci hot pants, eleganti gonne a tubo, fascianti abiti, canotte, sottovesti e semplici t-shirt. Il risultato è una parentesi ultra chic nella collezione estiva del brand.

Altro tocco glamour sono le stampe foulard, molto in voga nella stagione calda. Che siano trasformate in top a fazzoletto, abitini kimono o maglie a rettangolo, le stampe hanno sempre cromie decise e disegni forti.

Il tulle romantico e vaporoso, usato per dare vita a gonne dal taglio moderno grazie agli audaci spacchi laterali o alle forme asimmetriche, viene mixato con capi in maglia decisamente più passe-partout che lo sdrammatizzano e lo trasformano in un capo adatto per ogni occasione, dal lavoro al cocktail. Non dimentichiamo il tulle anche come dettaglio nei top.

Non manca la maglieria, dalle forme corte e over, con dettagli lurex o arricchita da bottoncini. Il laminato dona un effetto futuristico alla collezione. Per la parte cromatica, spazziamo sempre nelle sfumature pastelli con alcune parentesi tinte di colori forti. Troviamo, in effetti, molti cardigan e maglie: tutte declinate in tonalità neutre e pastelli con filati in tinta unita o mélange.

A completare la collezione, una parte dedicata alle t-shirt, con stampe divertenti e una capsule collection per le “skull-addicted”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy