Squadra che vince non si cambia….Come nel caso della collaborazione tra il marchio Bric’s e Pininfarina Extra, che si rinnova con successo anche quest’anno per la linea comparto viaggio e business.
E se la squadra rimane la stessa, anche le linee guida di comfort, funzionalità ed eleganza rimangono immutate.
Questa nuova collezione sviluppa in maniera ancora più incisiva la praticità, l’effettiva funzionalità legata al concetto di eleganza e il “lusso estetico”. Le tecnologie più avanzate sono a servizio di un prodotto pratico e di alta qualità.
Una gamma completa e ben articolata di prodotti composta da trolley, borsoni, beauty e accessori per avere solo il meglio dal proprio set da viaggio.
Ogni parte della valigia, così come degli altri accessori, è curato nel minimo dettaglio; i riporti in pelle, le chiusure ermetiche ed espandibili, piccoli ma grandi particolari che fanno la differenza.
Tutti i modelli hanno plus strutturali che li caratterizzano.
Lo spazio interno è ottimamente organizzato da divisori in fodera, per quanto riguarda il comparto viaggio ad esempio il nastro fermabiti ed il portabiti estraibile sono presenti in quasi tutti i modelli della linea.

La magia di questa collezione sta nel coniugare perfettamente la componente tecnica-strutturale a quella estetica. 
Questi prodotti sono icone di stile ed eleganza, un design ricercato ed accattivante con dettagli curati dal primo all’ultimo centimetro.
Una collezione che pensa al viaggio in tutte le sue sfumature, alle esigenze di chi si sposta e richiede qualcosa in più al proprio bagaglio.
E viaggio dopo viaggio si scoprirà di non poterne più fare a meno. 

Pinifarina Soft…Questa linea propone una serie di trolley, borse pilota, borsoni con o senza ruote, diverse soluzioni di cartelle, pratiche tracolle, per completare e arricchire il look da viaggio, e versatili messenger bag.
Gli articoli sono realizzati in pelle e nylon tecnico.
Nello specifico i trolley sono dotati di quattro ruote orbitanti, chiusura espandibile per aumentare lo spazio del 15%  e maniglia di design con sistema telescopico regolabile a varie altezze.
I borsoni sono dotati di toilet-kit e portabiti.
Tutti i modelli sono rifiniti in pelle nappata di altissima qualità, realizzati nelle nuances del nero e del moro.

Pininfarina Rigido…Realizzati in policarbonato plus, i trolley rigidi di questa linea sono estremamente leggeri e resistenti.
Ogni modello è rifinito nei minimi particolari e presenta riporti in pelle ed il telaio a chiusura ermetica. Questi trolley sono estremamente maneggevoli e assicurano il massimo comfort per affrontare qualsiasi spostamento, anche nelle situazioni più critiche. 
La caratteristica peculiare di questa linea è l’applicazione del TSA Stopper con combinazione e TSA Lock,la prima per i trolley a telaio e a serratura , la seconda per i trolley a lampo.
Il TSA è l’unica chiusura che prevede un pass-partout in dotazione alla dogana degli aeroporti e che in questo modo tutela il viaggiatore durante i controlli degli agenti.
Ultima, ma non per importanza, la cinghia in pelle che rappresenta un’ulteriore garanzia al sistema di chiusura oltre ad essere un elegante vezzo estetico.
La gamma comprende 7 soluzioni di trolley, differenti per misure e per chiusura a zip o a combinazione, e un beauty e tutti i modelli sono disponibili nelle seguenti colorazioni: nero, grigio, argento e rosso.

Pininfarina Pelle…Una vera fuoriclasse nel suo campo, questa linea è interamente realizzata in morbida pelle bovina a grana cervo.
Un set da viaggio molto elegante e funzionale composto da trolley da cabina, un necessaire e una pilota, realizzati in due varianti colore, moro e nero. Anche il comparto specificamente business, diverse proposte di cartelle, tracolle ed un modello di zaino, ricalca questo stile ricercato.
Una serie di accessori di piccola pelletteria realizzati in pregiata nappa liscia, nei colori del nero, testa di moro e del tabacco, completa la linea.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.03.2009
Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2009