CANADIENS: collezione PE09…Lucentezza da indossare “su misura” .
C’è una stagione in cui il sole diventa un abituale compagno di viaggio,
e l’aria fresca ritempra nel cammino.
Una stagione in cui non c’è differenza tra correre in una prateria e divorare l’asfalto: il senso di scoperta e d’avventura esplode più forte, dovunque.
E basta alzare gli occhi – anche solo immaginarlo – per vedere davanti a sé
l’Inukshuk, in una nuova e colorata lucentezza.

Les Explorateurs Canadiens propone per la collezione primavera-estate una collezione di assoluto interesse, in cui sperimenta forme, materiali e cromatismi progettati ad hoc per uomo e donna. Si conferma quindi marchio di riferimento anche nella stagione leggera e non solo nell’inverno in cui ormai è una consolidata presenza. 

La collezione PE09 propone un’interpretazione “urban-style” dell’affermato mood Canadiens, privilegiando quindi gli aspetti più metropolitani del marchio. Ogni capo si mantiene accuratamente strutturato e al contempo leggero e piacevolissimo da indossare: la sensazione è quella di una seconda pelle protettiva e confortevole, che cade perfettamente addosso – davvero un meraviglioso effetto “su misura”- garantendo in ogni momento massima comodità e una splendida certezza di “star bene” in qualunque situazione.

Anche durante la bella stagione lo stile Canadiens si esprime ai massimi livelli nel capospalla, da sempre punto di forza del marchio: un’affermata abilità sartoriale si abbina ad una ricerca costante di nuovi materiali e linguaggi espressivi. La gamma di capispalla uomo/donna si sviluppa in modelli dalle linee minimali, essenziali ed eleganti; la ricerca di nuove forme e volumi si unisce a tessuti sofisticati e particolari dall’anima tecnica e preziosa. Ora più che mai si esplorano le possibilità del connubio tra tessuto e colore: l’approccio ai cromatismi avviene in un modo più libero e completo, abbinando nuances e materiali per offrire ad ogni tonalità una resa particolare. I colori seguono a loro volta la linearità dello stile: ai toni naturali si affianca la novità sofisticata della gamma di blu, grigio perla, bagliori cangianti, per un risultato luminoso e fresco anche nelle proposte maschili.   

Le stesse parole chiave di ritrovano nei complementi, come sempre funzionali al brand, estremamente personalizzati e progettati in modo mirato per completare le suggestioni della collezione: maglie, camicie, tshirt e polo, pantaloni e accessori integrano la voglia di vivere la bella stagione all’insegna di una praticità abbinata ad uno stile distintivo, capace di connotare con un’eleganza esclusiva il look degli “urban explorers”. Per loro, la stagione P-E 2009 porterà nuovi itinerari tra strade metropolitane tutte da scoprire. Con gli occhi sempre rivolti all’Inukshuk:  “Segui l’uomo di pietra che indica la direzione:
quando vedi l’inukshuk sulla tua strada, sai di essere arrivato”.

Categorie: Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 20.03.2009
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2009