TOMMY HILFIGER ED HELENA CHRISTENSEN LANCIANO UNA BORSA IN EDIZIONE LIMITATA I CUI PROVENTI ANDRANNO A FAVORE DI BREAST HEALTH INTERNATIONAL.

Tommy Hilfiger ha annunciato il lancio del terzo modello di una serie di borse in edizione limitata i cui proventi saranno devoluti a Breast Health International, fondazione nota in tutto il mondo per il suo impegno nella ricerca di una cura contro il tumore al seno. Quest’anno la top-model e fotografa danese Helena Christensen è stata scelta come testimonial dell’iniziativa che coinvolgerà un ristretto numero di negozi in Europa. La borsa in edizione limitata sarà in vendita nei negozi monomarca Tommy Hilfiger a partire da aprile 2009.

“Sono lieto di continuare la collaborazione con Breast Health International grazie a questa speciale iniziativa”, ha affermato Tommy Hilfiger. “Questa borsa in edizione limitata simboleggia il nostro impegno a favore della fondazione e, insieme a Helena Christensen, speriamo di aumentare la consapevolezza nei confronti di questo problema e ridurre i devastanti effetti del cancro al seno”.

“Sono onorata di essere stata scelta come testimonial di una causa e di un’iniziativa tanto lodevoli”, ha affermato Helena Christensen. “Il cancro al seno colpisce donne di ogni età e ammiro profondamente l’impegno di Breast Health International e Tommy Hilfiger per restare all’avanguardia nella ricerca e trovare una cura per questa malattia”.

“Esprimiamo la nostra gratitudine a Tommy Hilfiger per la sua continua generosità e il suo costante impegno rivolti ad aiutare le donne colpite dal tumore al seno e alle loro famiglie.”, ha affermato Shelley Schwartz, fondatrice e presidente di BHI. “Il suo supporto permette al Breast Health International di compiere pienamente la sua missione, quella di dare alle persone malate gli strumenti necessari a condurre una vita qualitativamente elevata, indipendentemente dal proprio background e dal proprio status sociale”.

Con un prezzo di vendita al dettaglio di 349 euro, il 50% dei proventi di questa borsa dal design innovativo sarà devoluto a “Fund for Living”, una campagna mondiale già avviata da Breast Health International a sostegno delle donne alle quali è stato diagnosticato un tumore al seno. Il programma aiuta a trovare risorse per necessità piccole, ma essenziali, spesso non coperte dai sistemi previdenziali nazionali, affinché coloro che lottano contro un cancro al seno possano tornare alla loro vita senza limitazioni di tipo finanziario.

In precedenza erano state le attrici Claudia Gerini e Cristiana Capotondi a sostenere un’analoga iniziativa che ha raccolto l’incredibile somma di 20.000 euro per Breast Health International. Nel 2008 Tommy Hilfiger ha inoltre collaborato con Carla Bruni – first lady francese – per la vendita di una borsa, riuscendo a raccogliere la sbalorditiva somma di 73.000 euro, oltre ai 40.000 euro ottenuti durante un’asta di beneficenza tenutasi nel punto vendita monomarca di Tommy Hilfiger di Rue St. Honoré a Parigi.

Tommy Hilfiger Group
Tommy Hilfiger Group, attraverso società affiliate, disegna, produce e commercializza collezioni di sportswear uomo donna, bambino e una linea jeans.  La società include i marchi Tommy Hilfiger e Karl Lagerfeld.  Attraverso accordi di licenza strategici, la società offre inoltre una gamma di prodotti coordinati, accessori, calzature, profumi e articoli d’arredo.  I prodotti Tommy Hilfiger sono in vendita nei migliori grandi magazzini e nei negozi più esclusivi di Stati Uniti, Canada, Europa, Messico, America centrale e meridionale, Giappone, Hong Kong, Australia e altre nazioni in estremo oriente, così come in una rete di negozi monomarca e outlet direttamente gestiti negli Stati Uniti, Canada e Europa.
www.tommy.com

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 23.03.2009
Ultimo aggiornamento: 23 marzo 2009