SFILATE

Cerca
Close this search box.

1850 mq per Salvatore Ferragamo a New York

Grande momento Oltreoceano per Salvatore Ferragmo che riapre il flagship store sulla Fifth Avenue a New York, completamente rinnovato.

Salvatore Ferragamo a New York

Grande momento Oltreoceano per Salvatore Ferragmo che riapre il flagship store sulla Fifth Avenue a New York, completamente rinnovato.

Il brand amato dalle star di tutto il mondo continua un percorso di crescita nel retail a grande velocità.

Il nuovo store, con una superficie di circa 1.850 mq, il punto vendita newyorkese è oggi il più grande monomarca della Maison italiana nel mondo.

L’area espositiva, che si estende su due livelli, offre la gamma completa delle collezioni Salvatore Ferragamo. Il piano terra è dedicato alla donna, con le linee di borse, scarpe, accessori, seta, RTW e creations. Sempre al piano terra è stato creato uno spazio per la collezione gioielli – lanciata da Salvatore Ferragamo lo scorso autunno – e la pelle esotica, con un display studiato per sottolineare ed esaltare la preziosità di questi prodotti.

Il piano superiore è dedicato invece all’uomo e alle collezioni di abbigliamento, scarpe, accessori, seta e profumi maschili, con un’area riservata al formale su misura.

L’interno del negozio richiama le caratteristiche di lusso ed eleganza, segni distintivi dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli stores Salvatore Ferragamo di tutto il mondo arricchito con dei tocchi particolari.

Legno di noce, alcantara, juta e pietra in nuance crema, stucco veneziano bianco, rovere scuro, sono i materiali che caratterizzano le pareti e i pavimenti. L’imponente scala centrale che collega i due piani di vendita è realizzata in noce e pietra, con preziosi dettagli in acciaio lucido.

Gli arredi, i colori e la struttura degli spazi sono accuratamente calibrati per avvolgere i visitatori in un’atmosfera intima e per offrire una shopping experience contemporanea.

Per ridurre l’impatto ecologico, tutta l’illuminazione del negozio è stata realizzata con tecnologia Led.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy