Absolutely chic è la parola d’ordine che interpreta lo stile della nuova collezione Angel Devil autunno inverno 2009/10. Rispecchiando il dualismo insito nella filosofia e nel nome del brand, una fusione di due personalità, una angelica e l’altra diabolica, la collezione è stata creata dalla stilista Betty Fusiello per soddisfare la donna chic e raffinata (Angel) ma nel contempo sexy e glam rock (Devil).
T-shirt, maglie, abiti con ampie scollature, jeans, pantaloni, giacche e capispalla, come sempre si contraddistinguono per la cura certosina dei dettagli e la ricercatezza dei materiali. I colori istituzionali, bianco e nero, sono affiancati da nuove tonalità, dal lampone al verde, dal blu al viola, passando per il bluette e il blu zaffiro.
Ad impreziosire i capi interviene l’utilizzo degli Swarovski, sia per scritte lineari, come nel caso delle semplici iniziali (AD), sia per creazioni più elaborate, come piccoli cuori con le alette. La libellula, ricamata con strass e pietre, simboleggiando l’illusione e il cambiamento, è l’elemento rappresentativo dell’anima angelica della collezione. le sue ali cangianti ricordano tempi e mondi magici, consapevoli che la realtà di questo mondo è solo un’apparenza.
In contrapposizione, il ragno, da tempo immemore raffigurato come creatura ambivalente positiva e negativa, identifica l’anima glam rock della collezione, caratterizzata da capi più "aggressivi", realizzati con colori scuri (nero, blu e blu-viola) o cangianti (grigio metallico o nero lucido nella felpa in acetato) e caratterizzati da applicazioni di scritte gotiche, croci e cuori realizzate con pietre, strass baguette e borchie.
Alle richieste delle donne più esigenti e raffinate ci pensa la linea LUX, riconoscibile dal cartellino in raso argento, che si contraddistingue per il particolare pregio dei tessuti, le rifiniture in pelliccia vera e la manifattura ancora più accurata. La linea GYM FASHION, invece, con capi in felpa ed in maglia avvolgenti e comodi allo stesso tempo, sono l’ideale per avere uno stile chic anche nel tempo libero. La Linea AngelDevilJeans, infine, completa la collezione con capi più "basici". I capi sono caratterizzati dall’utilizzo di salpe in cuoio con pietre, borchie e gioielli. T-shirt, felpe e maglie dalla modellistica lineare, sono personalizzate dal logo di dimensioni maggiori, realizzato con stampe o applicazioni di borchie (silver, grey e platino).
A completare la collezione il leit motiv di Angel Devil, una vasta gamma di accessori in grado di accontentare l’universo femminile, dalla teen-ager alla donna in carriera.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 07.04.2009
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2009