Rebecca, storia di una consumatrice compulsiva, stasera su Canale5 “I Love Shopping”

Torna stasera su Canale 5 in prima serata, I love shopping, la commedia rosa della Disney ispirata ai romanzi di Sophie Kinsella. Diretto da P. J. Hogan il film ha come protagonista l’attrice Isla Fisher coadiuvata da Hugh Dancy, Krysten Ritter e Joan Cusack. La Fisher nella pellicola diventa Rebecca Bloomwood, una ragazza di 25 anni che si guadagna da vivere scrivendo svogliatamente per un giornale di giardinaggio. Il suo stipendio le basta a malapena per pagarsi una stanza. Ma la sua vera passione è molto costosa: Rebecca infatti è una “shopaholic”, una consumatrice compulsiva.

Il film è un piccolo gioiello per chi ama lo shopping. Molte scene hanno come location le vie più rinomate di New York come Madison Avenue, Quinta Strada, Soho e Chelsea. Nel film si vedono i negozi di marchi come Barneys, Henri Bendel, Scoop, Catherine Malandrino, Alessi e Kleinfeld. Senza contare gli edifici storici che fanno da sfondo alla pellicola, come la Hearst Tower (“I Love Shopping” è stato il primo film ad aver ottenuto i permessi per utilizzare il monumento), il 45 Rockefeller Center, il Gran Salone dell’hotel Jumeirah Essex House, la Chiesa di St. James sia all’interno che all’esterno oltre ad altre zone di uguale importanza. Invece le vetrine di Yves St. Laurent, Asprey e Sonia Rykiel che vediamo di fronte alla chiesa di St. James altro non sono che delle semplici finestre trasformate ad hoc per la scena del film.

Dei costumi di Isla Fisher si è occupata Patricia Field, che ha selezionato abiti ed accessori di stilisti quali Gucci, Balenciaga, Marc Jacobs, Christian Louboutin, Alexander McQueen, Zac Posen, Miu Miu, Salvatore Ferragamo, Prada, Christian Dior, Todd Oldham e Matthew Williamson. L’autrice del romanzo a cui il film si ispira, Sophie Kinsella, si è recata sul set ogni giorno non solo nel ruolo di produttrice associata, ma anche di consulente. La sua preoccupazione principale è stata quella di assicurarsi che il film rappresentasse in modo corretto il personaggio principale del suo libro. La pellicola trasmessa per la prima volta da Canale 5 il 9 maggio del 2011, non registrò grandi ascolti. Anzi, fu sonoramente battuta dalla fiction di RaiUno Un passo dal cielo con protagonista l’immarcescibile Terence Hill. 23,09% di share per la fiction contro il 13,19% del film. Questa sera I Love shopping avrà contro su Raiuno, Helena e Glory, quarto ed ultimo film del ciclo Mai per amore, dedicato al mondo della prostituzione, con Barbora Bobulova ed Esther Ortega.

Categorie: In Televisione Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: