"Nature Reloaded", la collezione Swarovski per l’autunno inverno 2009-10, è dedicata alla Natura, spettacolare fonte di ispirazione per la creazione di effetti abbaglianti. I pezzi ricordano i temi poetici della primavera estate 2009 ma, a differenza dei toni surreali, giocosi e colorati della precedente collezione, sono caratterizzati da un’incantevole e mistica interpretazione della natura.

Attraverso una ricerca spirituale alla scoperta del meraviglioso, la musa di questa stagione privilegia il rapporto di simbiosi con la natura. Magnetica e istintiva, predilige l’eleganza delle sfumature e le calde tinte etniche. A partire da questi spinti, il direttore creativo Nathalie Colin ha realizzato una collezione che celebra ancora una volta un mondo incantato.

La suggestiva interpretazione si articola in tre temi "Reptile Tectonic" con una geometria sensuale, "Purple Blossom", e i suoi fiori ipnotici ed "Enchanted Microcosm", con il suo mondo sognante. Per la Collezione "Nature Reloaded" il vivace bagliore del cristallo si abbina alle seducenti forme dei rettili. La perfezione, la precisione e la raffinatezza sono ,come sempre, centrali creazioni Swarovski.

Reptile Tectonic…
Affascinante e misterioso, il serpente regala l’ispirazione al tema "Reptile Tectonic". Il cristallo completa la brillantezza dei gioielli e trasforma le sfaccettature in mille riflessi luminosi.

"Hypnosis" riproduce le forme dei rettili in una seducente linea di collane, bracciali e orecchini. La sofisticata finitura in pavè crea un nuovo effetto mimetico ed offre una ricca ed esclusiva sensazione al tatto. I modelli acquistano ulteriore risalto grazie ai cristalli color oro, marrone e miele. "Highlight" fonde il cristallo. Incastonato in vivaci motivi, all’influenza Art Decò. Un originale mix di delicate sfumature metalliche, come l’oro chiaro e la placcatura in rutenio, crea un effetto cromatico decisamente vintage. Il tema dei rettili è rappresentato anche nella minaudiere "Hella", in pelle di serpente color bronzo, incorniciata da una brillante fascia in Smoky Quarts Crystal Mesh, che si può indossare anche a tracolla, grazie alla catena snake rimovibile. Infine, la stessa combinazione di materie si ripresenta anche nella pochette "Hestia", abbellita da uno specchietto incorniciato da pelle di serpente.

Purple Blossom…
L’ispirazione floreale da cui nasce "Purple Blossom" scatena un’esplosione di viola, malva e nero, con sfumature avvincenti ricche di simbolismo spirituale, L’interpretazione è ultra femminile ed eccentrica ed include grandi petali stile origami.

Incentrata sull’esuberanza sul colore nero, la linea "Harvest" presenta due collane esclusive, entrambe caratterizzate da perle in vetroresina e Jet Crystal Mesh, che sembrano fare a gara per superarsi in brillantezza. Un’altra interpretazione di "Purple Blossom" si può trovare nella linea "Helium", caratterizzata da un disegno più scolpito che crea fiori fantasiosi su un’affascinante collana, esaltata da Pointiage di cristalli viola, malva e fucsia. Si tratta di un’esclusiva tecnica artigianale di Swarovski, dalla precisione e la delicatezza insuperabili, utilizzata anche nella linea "Hyacinth", dove una grande collana dallo stile barocco illumina maestosamente il decolletè.

Enchanted Microcosm…
"Enchanted Microcosm" racchiude lo spirito di una foresta incantata piena di creature da sogno, fate ed elfi, con pezzi dalla forma divertente e dai colori allegri. Sulla scia del loro successo, "Elvis" ed "Erika" occupano un posto in primo piano. "Elvis" assume le forme di un insetto ed "Erika" quelle di una farfalla. La delicata finitura in Pointiage li trasforma in due brillanti e divertenti "must". Ma la linea non sarebbe completa senza altre deliziose aggiunte e charm portafortuna. Swarovski infatti, per l’autunno . inverno 2009-10, ha creato una serie di accessori per cellulari, con tanti allegri personaggi e brillanti animaletti, tutti contrassegnati da colori vivaci e un design divertente ed originale.

Expertise e poesia si sposano nella collezione "Nature Reloaded", che rappresenta il meglio di Swarovski. In questo modo, il primo capitolo della trilogia "Beyond Nature" si avvia verso una bellissima conclusione.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 13.04.2009
Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2009