Ispirata ai giardini inglesi inondati dal sole, la collezione di gioielli Burberry Primavera/Estate è stata presentata in anteprima durante le sfilate Burberry Prorsum Primavera/Estate 2009.

La collezione presenta tre gruppi principali di gioielli: fiori metallici, fiori acrilici e placche geometriche in alligatore.

Il gruppo dei fiori metallici è costituito da collane, pendenti, braccialetti e anelli con fiori tradizionali inglesi in ottone verniciato a mano, fra cui narcisi, crochi, mughetti e bucaneve.

Il gruppo dei fiori acrilici è costituito da collane e braccialetti con fiori acrilici perlati ritagliati a mano, ispirati agli elaborati capi in pizzo floreale presenti nelle collezioni Primavera/Estate.

I fiori sono fondamentali nella collezione Primavera/Estate 2009, che presenta tessuti prêt-à-porter fra cui pizzo ricamato, nappa tagliata al laser e jacquard in cotone con stampe dai motivi simili a schizzi.

Il gruppo geometrico in alligatore comprende collane e braccialetti con placche a strati e cerchietti da polso o da caviglia in legno cerato con dettagli in alligatore digradante, che sulle passerelle erano presenti in tutte le uscite.

La tavolozza colori per la collezione di gioielli Primavera/Estate riflette i toni morbidi della terra già visti nei capi prêt-à-porter della collezione e comprende blu ardesia, rosa scuro, fungo, zaffiro, prugna, viola, rosa grigiastro e pietra

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 14.04.2009
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2009