SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benvenuti al Diesel Summer Campus!

DIESEL…SCHOOLS OUT!…FOREVER….Benvenuti al Diesel Summer Campus! Moderni Teddy Boys, anziani affiliati alle confraternite, bizzarri giocatori di Football Americano Universitario e giovani in abiti da sera, rivisti in chiave Rock’n’Roll, diffondono lo stile della nuova Diesel Men’s SS09 Collection.

Il Diesel Creative Team, capitanato dal Creative Director Wilbert Das con questa collezione strizza l’occhio al look tradizionale degli studenti universitari anglosassoni. Diesel ha reinventato lo stile classico dei Rockabilly inglesi e dei college americani degli anni 50 e l’ha reso ultra moderno.

Le uniformi scolastiche vengono rivisitate: T-shirts dal sapore vintage personalizzate con grafiche “doodling”, maglie con stampe sportive sovrapposte, bretelle in tessuto, pantaloni da palestra dal fit “baggy”, maglie melange in tessuto tricot dal profondo scollo a V donano al look retrò un sapore più sofisticato.

Nei giorni più caldi dell’estate, Diesel ti mostra il lato più selvaggio del Campus: party in stile Animal House. Tutti al Toga Party a ballare sulle note di “Schools out Forever” di Alice Cooper o “Shouts” di Otis Redding. La collezione Diesel SS09 include camicie a quadri in stile anni 50 e stampe “animal” con effetto camouflage, micro-fiori mixati ad elementi “tough” donano a T-shirts e camice un effetto insolito.

Le forme e i materiali sono morbidi: pantaloni dal cavallo basso e risvolti retro-style, nylon ultra leggero con inserti in pelle per i blazers, bomber-jackets e top di morbido jersey. Lo styling a strati dona alle silhouette un twist moderno.

La palette colore passa da nuance polverose – blu, verde, giallo chiaro – al bianco, marrone e alle tinte lilla. Colori tenui si alternano a tinte più luminose per uno sporty – bowling, baseball, football – appeal.

La collezione Diesel Denim & 5-Pockets SS09 rivela il concetto creativo che trae ispirazione dalla campagna del Mississippi e dal classico work-wear Americano. Righe e bande laterali per pantaloni e salopette che rimandano alle divise dei prigionieri americani. I trattamenti giocano come sempre un ruolo importante nella collezione: denim slavato, trattato, dall’effetto sporco. Le forme vanno dalla gamba dritta ad un fit più confortevole dal sapore work-wear anni 70.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy