Jimmy Choo si tuffa nell’era post punk anche nella collezione borse….
L’atteggiamento punk, adatto sia per il giorno che per la notte, è rappresentato da ODETTE, capiente borsa leopardata ornata di audaci cinghie con anelli d’argento piatti che puntano sull’eleganza stile bondage. La scarpa in pendant è KARINA, in vitello nero e rete con sottili lacci neri borchiati, che simula una calza.

BLYTHE è un’audace borsa con doppia zip realizzata in vitello testurizzato nero e decorata sui lati da quattro cinghie con fibbie e borchie. Il suo design deciso si sposa con JAZZ, una ballerina rosa leopardata con un incrocio di lacci di pelle verniciata nella parte superiore.

L’intera collezione è caratterizzata da un’energia ribelle che fa di ogni modello una presa di posizione. La nuova versione di LOHLA-JAYNE si presenta con un’applicazione di pelle di serpente rosso fiamma mentre GILLIAN, il classico stivaletto alla caviglia con punta rotonda e camoscio nero invecchiato, è coperto di piccoli ribattini. Un altro stivale di primo piano, un classico del punk da indossare con la minigonna, è JEDI, un modello che copre il ginocchio realizzato in morbido vitello che funge come seconda pelle.

I classici sono stati rivoluzionati, come la famosa pochette TUBE, rielaborata in pelle verniciata leopardata color giallo, rosa o neutro, RAMONA, da tempo uno dei modelli Jimmy Choo preferiti, trasformata grazie a borchie piramidali, e KIERAN, una scarpa con cinturino alla caviglia che ora presenta elementi appuntiti.

In tutta la collezione è presente lo stile maculato, un classico del punk: motivi ripresi dal manto del pony, della tigre e della zebra in blu acceso, rosa e giallo stridenti e classico bianco e nero. Si prenda SKY, per esempio, una borsa morbida e sinuosa ripresentata in pelle zebrata e tempestata di stelle e ribattini metallici. L’accostamento perfetto è dato dal nuovo stivale allungato stile ciclista YULE, che sotto il suo ribelle cuoio battuto nasconde una fodera di lussuosa pelliccia.

Vari cinturini e chiusure lampo trasformano i modelli con tacco in opere grafiche come KEENAN, una scarpa con zeppa in pelle rossa di elaphe pitonato con cinturini, KARLA, uno stivale nero in rete e pelle pitonata, e CHAR, una pochette tempestata di cristalli di Swarovski con simbolo della pace.

La collezione preannuncia molte notti selvagge.

Categorie: Borse Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.04.2009
Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2009