La collezione RODO del prossimo inverno non lascia spazio a troppi estetismi e concentra il focus su quello che il brand conosce e sa far bene da oltre 50 anni.

Le proposte per il giorno sono tante ed articolate nei materiali. Morbide nappe, capretto effetto vintage, pitone, camoscio e vernice sono spesso combinati tra loro.
Le dimensioni variano dalla maxi shopping, alla borsa a mano in stile retrò, dove il dettaglio della cerniera catena, reinventa una manualità di altri tempi.
Le borse con due manici sono movimentate da applicazioni floreali in pelle, in un patchwork di vari materiali. La mini pochette rigida è presentata per il giorno con disegni di velette e bottoni, le grandi clutch sono decorate con dettagli di catene e metalli, sulle pattine. Le morbide sacche, non strutturate in feltro, sono rifinite in pelle, stampa pitone.

Le scarpe, spesso in abbinamento alle borse, accollate con plateau ricordano lo stile francese anni 60.
Stivali e stivaletti dal tacco dodici con plateau interno, si contrappongono ad ultrapiatti effetto galoche.
Le ballerine restano una presenza importante della collezione, anche queste con zeppa interna, cosi morbide da poter essere messe in tasca.
I colori sono scuri, nei toni dei marroni, al grigio tortora,blu navy con accenni di bordeaux e caramello.

Le classiche rigide RODO per la sera si vestono di morbidi materiali, impalbabili piume, delicati plissè di seta e goffrati in alcantara impreziositi da paillettes.
Gli intrecci di camoscio nacrù ed i ricami di pietre semi-preziose e strass rivelano la sapiente lavorazione artigianale.

Le pochette morbide, presentate da giorno in camoscio, ricoperte di seta sono un elegante alternativa per la sera.
Curioso il bauletto che ricorda il beauty, dal più semplice in camoscio metallizzato a quello impreziosito da una pioggia di cristalli Swarovski.
Il pizzo in macramè di velluto o nei riflessi dell’oro e dell’argento, lo ritroviamo anche su scarpe spuntate con plateau e su stivaletti da sera.
La geometrica pochette rigida in metallo, si presenta come un rigoroso smoking oppure con applicazioni trapuntate sottolineate da cristalli in tinta.

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.04.2009
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2009