SFILATE

Cerca
Close this search box.

Jaquet Droz: solo 88 modelli per Relief Dragon

Nell'anno del Dragone Jaquet Droz ha creato un orologio in limited edition con il simbolo del Drago. Relief Dragon, un capolavoro di meccanica, arte e creatività sarà infatti creato in soli 88 esemplari.

Relief Dragon

Nell’anno del Dragone Jaquet Droz ha creato un orologio in limited edition con il simbolo del Drago. Relief Dragon, un capolavoro di meccanica, arte e creatività sarà infatti creato in soli 88 esemplari.

Materiali pregiati, realismo del decoro, potenza evocatrice e incontro di saperi: con il Petite Heure Minute Relief Dragon Jaquet Droz celebra una delle più belle leggende asiatiche.

Prima Manifattura orologiera conosciuta in Cina nel Settecento, Jaquet Droz ha scelto, all’inizio dell’anno del dragone, di celebrare la figura mitologica del drago recante una perla magica, simbolo del potere e della saggezza dell’imperatore.

Delicatamente inciso nell’oro e apposto sul quadrante, il dragone è colto in tutta la maestosità del suo slancio acquatico. Sembra infatti che emerga da un oceano di madreperla nera, composta in modo da sottolineare il dinamismo di ogni onda. Inoltre una massa oscillante in onice nero compare sul fondo della cassa, dove è incisa la coda del dragone, per dare l’impressione che l’animale attraversi l’orologio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy