INSTRUMENTINO STEEL & DIAMONDS by de GRISOGONO….LE DUE NUOVE FACCE DELLA FEMMINILITÀ.

La famosa collezione Instrumentino riafferma la propria femminilità con due nuovi quadranti, dal design più lussuoso. Volute ornamentali emblematiche della marca, trionfo di diamanti, maggiore leggibilità… I nuovi Instrumentino Steel & Diamonds si contraddistinguono per il loro carattere risolutamente chic e prestigioso.
Linee fluide, proporzioni armoniose, taglio deciso della lunetta quadrata… L’Instrumentino Steel & Diamonds seduce al primo sguardo grazie al suo design molto originale. Un connubio tra forza e dolcezza, esaltato dalla modernità dell’acciaio lucidato, oggi reinterpretato da de GRISOGONO con due nuovi quadranti, più femminili e raffinati, di temperamento "couture" molto elegante, che puntano sulla leggibilità, esibendo una sobrietà formale che si inserisce perfettamente nelle tendenze attuali.
UN’INCASTONATURA RAFFINATA
La cassa in acciaio propone due nuovi quadranti dal design vivace, modulati in modo radicalmente diverso. Mentre nei primi modelli i diamanti erano discretamente incastonati sugli indici e sugli attacchi mobili della cassa, i nuovi Instrumentino Steel & Diamonds sembrano scintillare di mille luci. La cassa
priva d’incastonature conserva una grande sobrietà, mentre i diamanti che impreziosiscono i quadranti producono un armonioso contrasto con le volute ornamentali nere, care a de GRISOGONO.
Nella prima versione, la parte inferiore del quadrante del secondo fuso orario presenta un’incastonatura di 19 diamanti a taglio brillante sulle ore 6. Nella seconda, 64 diamanti a taglio brillante sono incastonati intorno agli indici del primo fuso orario, riproducendo la forma di un’eclissi di luna. 6 diamanti neri
generano un effetto di contrasto sulle ore 3, 9 e 12.
UNA MAGGIORE LEGGIBILITÀ
Nuovi quadranti, nuova leggibilità. Mentre le prime versioni dell’Instrumentino Steel & Diamonds sottolineavano le indicazioni dei due fusi orari con diamanti incastonati negli indici in acciaio e cifre arabe sovradimensionate, le due nuove versioni preferiscono la sobrietà. I piccoli indici di tipo "chiodo" e l’assenza di cifre favoriscono la perfetta leggibilità. Linee pure di grande eleganza che evocano un’armonia estetica risolutamente femminile.
Riflettendo la cura dei dettagli caratteristica di de GRISOGONO, l’Instrumentino Steel & Diamonds si abbina ad un cinturino in zigrino nero fissato alla cassa da attacchi mobili. Un materiale emblematico che, insieme ai diamanti e alle volute ornamentali, infonde in un orologio in acciaio tutta la raffinatezza che ha reso celebre la maison de GRISOGONO.

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.04.2009
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2009