SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le tinte pastello colorano l’estate 2012 di Versace

Donna. Elegante, sobria e luminosa ma assolutamente chic, la donna Versace scommette su tinte delicate, colori pastello e nuance romantiche per quest'estate 2012.

versace - estate 2012 -

Elegante, sobria e luminosa ma assolutamente chic, la donna Versace scommette su tinte delicate, colori pastello e nuance romantiche per quest’estate 2012.

La donna di Donatella Versace è una donna elegante in ogni occasione. È perfetta negli abiti dai colori tenui, in quelli neri da cocktail ma anche in mise dalle tonalità più moderne come verde pistacchio, giallo canarino, viola, blu ed arancione.

Di questa collezione affascina il connubio che nasce fra il futuro, legato ad una donna moderna ed energica, ed il passato che si ispira alle fascinose dive degli anni 40 e 50 ma, soprattutto, che richiama i canoni di bellezza dell’antica Grecia che, per la verità, ha sempre ispirato la casa di moda.

Le modelle di Versace hanno proposto abiti cortissimi o completi hot-pants, tubini aderenti o tailleur con shorts o gonna a vita alta, spacchi vertiginosi, tessuti leggeri e trasparenti che valorizzano al massimo spalle, giro vita e gambe, grazie a tagli precisi e netti.

Colore principe è il bianco ma possiamo trovare anche colori pastello, cipria e celeste. Non mancano neanche i ricami a borchie dorate e le stampe di conchiglie e di stelle marine, motivi che richiamano sempre il mondo greco antico.

E anche gli accessori, le scarpe e le borse seguono questa tendenza, questo desiderio di restare ancorati alla tradizione e alla sua eleganza ma di guardare pure al futuro e alla sua forza. Sulle passerelle possiamo vedere scarpe scultura altissime, sandali in pelle con zeppa in plexiglass, grandi occhiali e piccole borse, da portare in mano, sempre in pelle oppure a fantasia, magari decorate di borchie.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy