SFILATE

Cerca
Close this search box.

Brioni firma i suoi primi occhiali da sole ‘squadrati’ e a ‘goccia’

Occhiali da Sole estate 2012: Brioni arricchisce la collezione accessori uomo con il primo occhiale da sole.

Sunglasses- Il nuovo masterpiece di Brioni: to be one of a kind

Brioni arricchisce la collezione accessori uomo con il primo occhiale da sole.
Dopo una lunga fase di ricerca e sperimentazione il Brand ha voluto creare un occhiale  “one of a kind”.

Il nuovo masterpiece di Brioni: “to be one of a kind.”

Un accessorio tecnologico ed innovativo dove il metallo sposa il corno, elemento pregiato ed estremamente difficile da modellare.

Una lavorazione lunga, attenta e precisa. Da una lastra di dimensioni 16 cm x 6 è possibile ricavare infatti solamente due singole aste, regolabili in lunghezza e con una tolleranza di 5 mm, per consentire la massima adattabilità dell’occhiale al volto. Da qui deriva una funzione “flex” che viene portata al massimo per ridurre al minimo le possibilità di rottura.

Quindici sono le varianti dell’Occhiale Brioni, disponibili nei due diversi formati “squadrato” e “a goccia”, forme tipiche della tradizione dell’occhialeria, che hanno da sempre contraddistinto l’immaginario dell’uomo al sole. Caratterizzati da una lente con una elevata precisione ottica, polarizzata, antiriflesso e con trattamento idro-oleofobico sono certificati da Zeiss.

Tre sono i colori a disposizione della montatura: canna di fucile, oro e argento, che in base alla colorazione del corno – scuro,medio, chiaro– coordinano cromaticamente il frontale e le lenti dalle cromie fumo, marrone e verde.

Come un guanto, l’astuccio in pelle con bottone in corno, protegge la preziosità dell’occhiale. Dalle dimensioni notevolmente ridotte, ispirato ad un “porta-lenti” e studiato per favorire un utilizzo sartorialmente funzionale, diventa un oggetto personale e di stile, che accompagna l’uomo Brioni in ogni occasione, dai viaggi di lavoro al tempo libero.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy