SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse da matrimonio per la primavera 2012: non solo pochette

I consigli per le borse e le pochette da usare per un matrinomio.

Le borse da matrimonio ( foto yoox)

Il matrimonio è sempre un evento importante per gli sposi e per gli invitati che si ritrovano a fare delle scelte nel campo della moda, non sempre semplici.

Ormai per le donne la borsetta non è più quel “contenitore” in cui deporvi tutto, è un vero e proprio accessorio moda che serve per completare il proprio look, dimensioni colori, stoffe, insomma almeno una donna su dieci ne possiede nel proprio armadio un numero incomprensibile fino a qualche anno fa.

Ma quando si è invitati ad un matrimonio allora la scelta diviene ancora più complessa, se fino a qualche tempo fa il dubbio che invadeva le menti di tutti era: ora ci si chiede, almeno per le donne. Quindi non solo borse classiche o pochette delicate da usare per andare ad un matrimonio, ma ampio spazio anche alla fantasia, ma con stile.

Per l’uomo si sa il vestito classico è d’obbligo, ma per la donna la scelta si fa sempre più complessa, se la cerimonia si svolge di sera bisognerebbe avere un look più sobrio ed ultra chic, se è di pomeriggio si può spezzare il “maleficio” indossando abiti colorati e non lunghi. Se è di mattina allora spazio alla fantasia, ma con gusto.

Per questa primavera la moda impone tutte le tinte pastello che a seconda della nuance si abbinano perfettamente ad ogni incarnato. E’ d’obbligo per la donna avere un accessorio importante quale la borsetta che in molti casi è il vero colpo di classe in una intera mise.

Come e quali scegliere la borsa o la pochette….Assolutamente borse stravaganti ma chic, con un tocco di colore e dalle forme più insolite, ma che si abbinino all’abito, anche se non è necessario che siano realizzate con la stessa stoffa e lo stesso colore, l’importante è che non passino inosservate, ancora meglio sarebbe abbinarle con le scarpe. Secondo alcuni tra i più importanti mensili di moda, il must di questa primavera, è nell’abbinare le borse super colorate e dai disegni più disparati, alle calzature.

Se il matrimonio si celebrerà in questa primavera, si ai colori pastello, ma attenzione a non scegliere tinte troppo eccentriche che talvolta possono dimostrarsi poco chic.

Se la cerimonia si svolge di mattina la borsa non potrà non essere di dimensioni medie, e assolutamente in stile con la linea dell’abito. belle sono le borse a bauletto, magari dotate di un qualche accessorio gioiello o qualche disegno stravagante che ne sottolinei l’unicità.

Se invece il tutto si celebrerà di pomeriggio allora la borsetta si riduce di dimensione, ma è importante non sottovalutare un qualche accessorio su di essa tipo fiocchi o strass che la renderanno classica ed elegante.

Se il matrimonio è di sera, oltre all’abito lungo, che per questa primavera non necessita di colori scuri, la borsetta dovrà essere una pochette magari dotata di una tracolla gioiello. Ottime le forme squadrate ed insolite, che daranno quel tocco di particolarità al vostro look, belle per questa primavera anche le nuovissime clutch, che nel loro stile ricordano un po’ dei porta moneta, ma sono totalmente rivisitate per avere un’aspetto elegante e frivolo allo stesso tempo.

Insomma la borsetta dovrà essere un’accessorio che dovrà far parlare di se.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy