SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’artista inglese Liam Gillick disegna la capsule collection per Pringle of Scotland

Moda donna e Moda uomo: Colore, arte e fantasia per “LiamGillickforPringleofScotland”, la capsule collection disegnata dall'artista inglese Liam Gillick .

LiamGillickforPringleofScotland

Colore, arte e fantasia per “LiamGillickforPringleofScotland”, la capsule collection disegnata dall’artista inglese Liam Gillick .
L’artista ha lavorato in passato con molti architetti, scrittori, produttori cinematografici e altri artisti. Il progetto con Pringle è il risultato di una collaborazione che nasce dal suo interesse per i metodi di produzione e per il cambiamento di ruolo dell’oggetto artistico nella cultura contemporanea.
Una linea che parte da una serie astratta di blocchi di colore in trasformazione, che incorporano tonalità brillanti in contrasto, compensate dal nero e dal grigio.

La gamma di accessori – sia uomo che donna – consiste in due modelli di clutch bags, due borse per il week end, tote bags di piccole e grandi dimensioni, un porta i – pad e un portafoglio maschile. Ogni modello riflette la natura geometrica della stampa stessa, con forme forti e strutturate.

La combinazione di materiali differenti è la chiave della collezione, con l’utilizzo di strisce di pelle, canvas, suede utilizzate in contrasto.

La collezione di knitwear è composta da due modelli in cashmere per l’uomo e due per la donna, pensati per essere indossati insieme o separatamente.
Ancora una volta la palette colori propone strisce di colori brillanti in contrasto che attraversano in diagonale ogni capo.

I capi di questa capsule collection saranno distribuiti in selezionati punti vendita nel mondo e sul sito web del brand, con un range di prezzo dai 170 ai 650 euro circa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy