Alessia Marcuzzi condurrà l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo autunno.

Si tratta di un programma americano – ad oggi sono state fatte nove edizioni – prodotto da Abc e Endemol e condotto negli States da Ty Pennington. In Italia l’edizione Usa va in onda su Sky Uno e sarebbe la prima volta che un format passa dal satellite al digitale e non viceversa.

Cosa tratta Extreme Makeover Home Edition? Un team formato da un architetto, un interior designer, un garden designer e un direttore dei lavori a capo di uno squadrone di operai di buona volontà, si fa in quattro per cambiare la vita ad una famiglia bisognosa e particolarmente benemerita. Nel giro di pochi giorni al nucleo famigliare selezionato dalla produzione viene letteralmente rasa al suolo la casa e ricostruita in una versione da sogno: il tutto condito da lacrime e tonnellate di buoni sentimenti.

A settembre la produzione italiana di Extreme Makeover Home Edition dovrebbe iniziare a muoversi. La Marcuzzi coordinerà il gruppo di addetti ai lavori, e la cosa la rende immensamente felice, poiché è da sempre una fan di questa trasmissione: pertanto, quando le hanno chiesto se volesse diventare la conduttrice dell’edizione italiana, ha immediatamente accettato. La Marcuzzi da pochissimo abbandonato la casa più famosa e spiata d’Italia, quella de Il Grande Fratello.

Categorie: In Televisione Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: