Museum, marchio sportswear di capospalla performanti, da sempre si posiziona nella fascia alta del mercato come realtà solida e dalle forti potenzialità.
Un brand capace di sperimentare, inventare e riscoprire nuove tendenze.

Sara’ Pitti Immagine Uomo di Giugno  a svelare le nuove tendenze, che riconfermano i tre temi chiave da sempre seguiti dai creativi del Brand: Antarctica, Fiumi e foreste, Ground Field.

Il primo, Antarctica, il mondo di riferimento è quello della bicicletta.
Un modo moderno e ecosostenibile di muoversi anche in città. Capispalla dai materiali leggeri e funzionali (nylon idrorepellenti e traspiranti, anche lavorati ripstop ultralight uniti e stampati pois e camouflage, oppure versione stretch.

Anche piumini ultraleggeri. Nei colori bianco, blu, turchese, giallo fluo, nero e mimetico. Nuova la “Biky jkt”, una giacca a vento ultraleggero e “packable”. In nylon ripstop light con stampe a pois oppure camouflage con dettagli fluo giallo e arancio.

Per il secondo tema Fiumi e Foreste l’ispirazione è data dal workwear americano, reinterpretato in chiave urban/functional. Capispalla realizzati in fibre naturali con funzionalità tecniche o, al contrario, in materiali tecnici resi vissuti e più naturali nell’aspetto grazie a speciali trattamenti di lavaggio.

I colori e le fantasie sono quelli classici delle divise da lavoro americane come il sabbia, il blu,il moro, l’ azzurro.
I motivi a quadro patchwork e lo chambray sono resi più contemporanei da inserimenti di tonalità accese come il giallo e il verde prato.
Nuovissima la “Work jkt”, un giubbotto proposto in diverse versioni e tessuti: classica in chambray / preppy in patchwork a quadri / urban in nylon light delavé.

Ground Field, il terzo tema, il più militare, Museum trae spunti della Marina.
Tele di cotone leggere, idrorepellenti e traspiranti o mescole di cordura/cotone o cotone Oxford mélange e uniti. Dal nylon tinto in capo agli effetti used.
La gamma dei colori si allinea alla tematica militare e spazia dal blu, al military green passando per l’azzurro,l’ indaco fino al camu sand.

Fra i pezzi più identificativi della nuova collezione Museum primavera estate 2013 cèè il field camo jacket, realizzata in tessuto Multicam usato in ambito militare per una perfetta resa mimetica.

Categorie: Abbigliamento Uomo, Pitti Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: