I luminari della recitazione Gary Oldman, Garrett Hedlund, Jamie Bell e Willem Dafoe, che sono stati anche le star della a Milano, sono oggi i protagonisti della galleria di immagini Prada, una serie di ritratti a figura a tre quarti che trasferisce i codici cinematografici al mondo dell’abbigliamento maschile.

Come ritratti appesi alle pareti di un palazzo moderno, le immagini scattate da David Sims per la campagna della collezione Prada Uomo Autunno/Inverno 2012/13 catturano quattro degli attori più interessanti di Hollywood in uno studio di personaggi contemporaneo.

Uomini di stile sia sullo schermo che fuori, figurano tra i personaggi cinematografici più rappresentativi dei nostri tempi, oltre a essere influenti icone di moda.

Insieme i quattro attori, ognuno dei quali è a un punto diverso della sua carriera, rappresentano un’estensione trans-generazionale del volto della collezione Prada.

Nella campagna, ognuno dei protagonisti interpreta un archetipo diverso, che sovrappone codici di abbigliamento in una raffinata parodia del potere e dei ruoli che incarna.

Pose esagerate e sguardi cospiratori alludono al gioco, con il palmo della mano posto solennemente sul cuore o in una tasca con precisa formalità.
Uno sfondo rosso cardinale evoca un ambiente cerimoniale e teatrale – con la luce che accentua il taglio di una manica o la coda del frac – e ogni uomo trasforma il suo abbigliamento nel costume di scena della sua propria ed unica interpretazione.

Categorie: Trade News Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: