A New York é stata presentata Resort 2013, la nuova collezione di Michael Kors. Una linea dove il minimalismo si contrappone ai dettagli opulenti.

Tra gli abiti si trovano ornamenti leziosi e allo stesso modo un’aerodinamica razionalizzazione con spigolose architetture. Ma la parola d’ordine resta il “glamour”: leggings, pantaloni e gli attualissimi shorts sono tutti stretti ed essenziali.

Tra i giacconi a farla da padrone, frizzanti soprabiti maschili e cappotti alla marinara in stile navy. Le gamme dei colori sono vivaci e ricche e copiano i toni dei gioielli: lo smeraldo, lo zaffiro, il corallo, il sempre attuale bianco e nero e, ovunque, il brillìo caldo dell’oro.

Originali anche le grafiche e le stampe stampe dei tessuti. In evidenza i bagliori metallici e in lamé, il pitone laccato e il dettaglio di preziosi sandali adornati da splendide gemme oversize. E il tocco che fa tendenza: i risvolti di polsini irregolari e dorati. Il lifestyle di Resort 2013 é vario e completo: si va dallo stile da spiaggia a quello casual cittadino fino al tocco glamour degli abiti da cocktail.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: