SFILATE

Cerca
Close this search box.

Chic e sofisticata: è la Cruise 2013 di Gucci

Moda donna: La collezione Cruise 2013 di Gucci presenta un guardaroba dallo spirito libero, per una pausa sofisticata.

Gucci - Cruise Collection 2013La collezione Cruise 2013 di Gucci presenta un guardaroba dallo spirito libero, per una pausa sofisticata. “Questa stagione mi sono ispirata all’iconico motivo Flora di Gucci per rivisitare le silhouette, i volumi e i colori di fine anni ’60 e inizi anni ’70: la spontaneità di Marisa Berenson e Veruschka incontra il desiderio contemporaneo di indossare stampe e colore”, dichiara il Direttore Creativo Frida Giannini.

Un’estetica bon ton disinvolta. Fiori di tutte le stagioni. Accenti marine. Ricami artigianali. La donna Gucci combina con gusto innato la tradizione e l’attitudine unicamente moderna.

Gucci - Cruise Collection 2013Un contrasto tra silhouette slim, ultra femminili e morbide; linee ampie dallo stile vagamente maschile. Tuniche corte e leggere, da indossare con sandali bassi. Caftani fluttuanti con micro bottoni. Balze, drappeggi e pieghe. Giacche affusolate con grandi bottoni metallici tipici degli anni Sessanta. Pantaloni maschili con pinces e tagli svasati, abbinati a camicie larghe e destrutturate oppure a trench oversize. Giacche ispirate ai cardigan. Abiti incrociati dal sapore retrò. Top che ricordano le vesti “djellaba” tipiche delle colonie francesi del Nord Africa.

La palette spazia dai toni naturali del bianco, argilla, blu denim, sabbia bruciata, rosa del deserto e nocciola alle tonalità femminili del bubble gum, rosa vintage e primula, fino alle sfumature di giallo pallido, lilla e giada. L’iconico motivo Flora svela un’interpretazione contemporanea attraverso elaborati giochi grafici che si sovrappongono creando infinite stampe degradé, disegni all-over e simmetrie che abbracciano il corpo. Righe verticali Baiadera appaiono sui pantaloni leggeri in lino di seta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy