Squadra che vince non si cambia. X Factor, che  torna a settembre con la sesta edizione, la seconda su SkyUno, conferma la squadra della precedente edizione. I quattro giudici: Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa e il conduttore Alessandro Cattelan.

Dopo lo strepitoso successo della prima edizione che ha fatto registrare ascolti record per Sky Uno con oltre un milione di telespettatori per la serata finale, a settembre il programma riparte nel segno della qualità e della credibilità, con la musica e il talento al centro assoluto dello show.

Non è un caso, infatti, che i tre finalisti della scorsa edizione siano lanciatissimi nel mercato discografico: vantano già un disco d’oro Antonella Lo Coco e I Moderni, mentre la giovanissima vincitrice Francesca Michielin, salita sul palco di Sanremo a solo un mese dalla vittoria del talent show, è già doppio disco di platino.

Intanto sono iniziate anche le audizioni di X Factor 2012, dopo i pre casting di Bari, Milano e Roma eccole sbarcate a Rimini. Nella prima tappa delle audizioni live: sul palco del 105 Stadium di Rimini, davanti ad un pubblico molto presente, si sono esibiti circa sessanta dei giovani che avevano superato gli affollatissimi precasting di maggio in giro per l’Italia, ai quali si erano presentati addirittura in 60.000 (10.000 in più rispetto allo scorso anno).

Prossima tappa ad Andria (16 e 17 giugno al Palazzetto dello Sport) e a Milano (23 e 24 giugno al Teatro Nazionale), dopodiché sarà la volta dei Bootcamp e infine degli Home visit, dove gli aspiranti concorrenti potranno contare solo sulla propria voce, cantando esclusivamente a cappella, per convincere i giudici a puntare proprio su di loro.

Categorie: In Televisione Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: