L’ultima peronsonalità ad apparire nella campagna Core Values di Louis Vuitton è uno degli atleti più incredibili che il mondo abbia mai conosciuto, incoronato “Sportivo del Secolo” da Sports Illustrated nel 1999, il grande Muhammad Ali.

Il viaggio è un valore fondante e fondamentale per Louis Vuitton da più di 150 anni. La campagna Core Values è stata lanciata nel 2007 come una dichiarazione forte del legame di lunga data di Louis Vuitton con l’arte del viaggio e dello spirito pioneristico della Maison. Il viaggio è inteso come molto più di un atto fisico dell’andare da un posto all’altro o dello scoprire una nuova destinazione. Il viaggio è un’esperienza emozionale, un processo di scoperta di sé. Ognuno di noi può compiere il proprio personale viaggio. Louis Vuitton da sempre si è affiancato a personalità eccezionali. Al di là del loro status di celebrities, sono individui che sono riconosciuti per aver condotto vite piene ed interessanti, ed hanno condotto significativi personali percorsi di vita.

Protagonisti delle campgane core values di Louis Vuitton:

2007: Mikhaïl Gorbaciov – Catherine Deneuve – André Agassi and Steffi Graf
2008: Keith RichardsSean ConneryFrancis Ford Coppola e la figlia Sofia
2009: Gli astronauti americani Buzz Aldrin, Jim Lovell, e Sally Ride
2010: Mikhail Baryshnikov e Annie Leibovitz – Pelé, Maradona e Zinedine Zidane – Ali Hewson e Bono
2011: Angelina Jolie
2012: Muhammad Ali

Ed ora il protagonista e’ il tre volte Campione del Mondo dei Pesi Massimi, Muhammad Ali, è rimasto imbattuto nella sua epoca, che è ampiamente riconosciuta come l’era d’oro della boxe dei pesi massimi. Ha preso parte ad alcuni dei più grandi ed epici incontri nella storia della boxe, compreso il “Fight of the Century” contro il rivale Joe Frazier al Madison Square Garden nel 1971 e la “Rumble in the Jungle” in Zaire nel 1974, in cui riconquistò il titolo mondiale contro George Foreman. Lo stile inconfondibile di combattimento di Muhammad Ali – che è stato descritto come “vola come una farfalla e punge come un’ape” – ha portato una leggerezza e una velocità mai viste prima nella categoria dei pesi massimi.

Un atleta un artista, un filantropo e una schietta figura politica d’indiscussa integrità, Muhammad Ali ha cambiato il mondo intorno a lui e rimane, ancora oggi, un esempio per milioni di persone.

Per Louis Vuitton, Muhammad Ali è stato fotografato da Annie Leibovitz nella propria abitazione in Arizona, mentre osserva uno dei suoi nipotini con indosso un paio di guantoni da boxe, in piedi, fiero come se stesse per salire sul ring. Questo bambino si sta forse preparando a seguire le orme del famoso nonno? La tag-line recita semplicemente: “Some stars show you the way. Muhammad Ali and a rising star. Phoenix, Arizona.” (Ci sono stelle che indicano il cammnino. Muhammad Ali e un astro nascente. Phoenix, Arizona)

Categorie: Costume e società, Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: