È cominciato il count-down di “Dallas”. Come vi abbiamo anticipato giorni addietro tra gli eventi della prossima stagione televisiva targata Mediaset ritorna: “Dallas”. Nel prossimo autunno sugli schermi di Canale 5 in prima serata potremo vedere il sequel nuovo di zecca che  debutta proprio oggi 13 giugno in America.

Aldilà degli intrighi di potere e relazioni pericolose che contraddistingueranno il serial a quasi 35 anni di distanza dall’originale datato 1978, la domanda che tutti si pongono è una sola: la crisi economica colpirà inesorabilmente anche gli Ewing? Dallo script della puntata-pilota appare inevitabile: problemi di bilancio e spread pesano sulle teste degli Ewing quanto 100 Stetson di J.R., definito negli anni ’80 “l’uomo che tutti amano odiare”.

Dal punto di vista televisivo, sembra chiara l’intenzione dell’ideale staffetta con il finale di “Desperate Housewives” (ben tre attori del cast di prima fila hanno militato sul set di “DH”). Il favolistico sobborgo di Wisteria Lane ha chiuso i battenti sotto i colpi della crisi economica (leggi: realismo) e nessuno come J.R. (ri)appare così attuale per contrastarla con tutti i mezzi.

I sintomi della “febbre” di “Dallas” si fanno sentire: è bastata la locandina con tutti i protagonisti avvolti dai soli asciugamani in una sauna (tranne J.R., con in testa l’imprescindibile Stetson!) per scatenare l’attenzione dei media e dei fans vecchi e nuovi.

Al fianco degli storici J.R. (Larry Hagman) con tanto di Stetson e consorte Sue Ellen (Linda Gray) con bicchiere in mano, ricompaiono dal passato anche Bobby (Patrick Duffy) e Lucy (Charlene Tilton), mentre una schiera di giovani leve bussa alle porte del ranch di South Fork in cerca dell’eredità quantomeno televisiva.

La foto della nuova famiglia di petrolieri comprende infatti John Ross (Josh Henderson, “Desperate Housewives”), il figlio di J.R.; Christopher (Jesse Metcalfe, “Desperate Housewives”) è il figlio adottivo di Bobby e Pamela Barnes; Elena Ramos (Jordana Brewster, “Chuck”), destinata ad essere al centro di un torrido triangolo con Christopher e John Ross; Rebecca Sutter (Julie Gonzalo, “Veronica Mars”), fidanzata di Christopher; Ann (Brenda Strong, “Desperate Housewives”), la terza moglie di Bobby.

Categorie: Curiosità, In Televisione Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: