L’innamoramento non ha età, non ha sesso e nemmeno classe sociale. Innamorarsi può essere la cosa più bella, ma anche la più dolorosa, un grosso problema se diventa un’ossessione, soprattutto quando il rapporto non è equilibrato. Come superare quindi la paura di amare, di riuscire a vivere quell’amore con serenità, sgombrando la mente dalle paure fino a diventare fonte di frustrazione.
Più si impara ad amare se stessi, più aumenta il valore, più si è in grado di provare amore per se stessi, più gli altri ci ameranno.
E’ un concetto che può essere semplificato con la vita del mendicante: aspetto esteriore trascurato che ispira pietà e compassione. Ma l’amore non deve essere così, non ci si deve trascurare emotivamente, trascurare le emozioni, significa allontanare i bisogni e le aspettative di ognuno portano a mendicare l’amore.
Di A.Aug.

Ringraziamo il Dott. Manuel Mauri

Manuel Mauri è Psicologo-Psicoterapeuta specializzato in Ipnosi Clinica e terapia breve. È co-direttore del C.E.P.I.S. Centro Europeo di Psicoterapia Ipnotica Strategica, dove svolge all’attività privata di Consulenza Psicologica Breve e Psicoterapia Ipnotica Strategica™. Attraverso corsi pratici e consulenze private aiuta le persone ad imparare strumenti e strategie per vivere al meglio le relazioni di coppia.

Categorie: La posta del cuore Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: