SFILATE

Cerca
Close this search box.

Wolford lancia le calze in nylon rigenerato

Per l'estate 2019 Wolford lancia le calze in nylon rigenerato dalle reti da pesca e altri materiali recuperati in mare. Belle e sostenibili.

La sostenibilità ha diversi volti. I collant a rete realizzati con l’innovativo Econyl sono l’ultimo approccio di Wolford verso un mondo migliore. Dopo aver sviluppato i primi capi Cradle to Cradle certified nel settore, gli esperti del brand hanno dato vita a un’altra idea: le Net tighs realizzate con il filato Econyl, il nylon rigenerato dalle reti da pesca e altri materiali recuperati in mare.

In principio: la storia di Econil comincia in Italia dove il gruppo Aquafil, leader nella riproduzione di polimeri e Nylon6, ha la propria sede. La loro mission è “ricoprire un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuovi modelli sostenibili”, che ha portato alla nascita del brand Econyl. Per creare nuove fibre dal nylon rigenerato partendo dai rifiuti delle discariche e da quelli abbandonati in mare, hanno sviluppato un processo e dei macchinari completamente nuovi. Raccogliendo nylon già utilizzato, separandolo dagli altri ingredienti e generando nuovi filati, mettendo così in evidenza non solo il problema dello spreco delle risorse ma anche quello dell’inquinamento ambientale e del riciclo.

Noi amiamo le calze, e l’oceano è pieno di materie prime potenziali. Il filato Econyl crea fibre di alta qualità per i prodotti tanto amati dalle consumatrici dell’azienda partendo dal nylon rigenerato. In Wolford, attraverso L’Aquafil Regeneration Process, il nylon rigenerato “rinasce” in collant dallo stile trendy, senza cuciture e con una qualità eccezionale. Qual è la cosa che ci piace di più di questo nuovo prodotto? Il fatto di supportare un’iniziativa meravigliosa come WORLD OCEAN DAY che si celebra il prossimo 8 giugno, e aiutare il grande sistema ambientale a riprendersi, per un mondo che va oltre la prossima stagione.

E voi cosa ne pensate di questa importante iniziativa di sostenibilità ma soprattutto di queste nuove calze super fashion che si indossano e ricordano il fascino e la bellezza del mare?

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy