SFILATE

Cerca
Close this search box.

Durante Milano Moda Uomo, Gucci svela la seconda fase di ‘Gucci Immersive Retail Experience’

In concomitanza con la settimana di Moda Uomo Milano, Gucci annuncia il lancio della seconda fase del progetto “Gucci Immersive Retail Experience”.

'Gucci Immersive Retail Experience'In concomitanza con la settimana di Moda Uomo Milano, Gucci annuncia il lancio della seconda fase del progetto “Gucci Immersive Retail Experience”.

Grazie alle più avanzate tecnologie sviluppate i clienti avranno l’opportunità di interagire con il marchio in modo assolutamente totale e coinvolgente.

La seconda fase del rivoluzionario progetto Gucci Immersive Retail experience” vedrà la luce nel flagship di Milano Monte Napoleone, e si declina in diverse coinvolgenti esperienze.

Su cinque colonne composte da schermi ad altissima risoluzione realizzati da Planar, azienda leader a livello mondiale in tecnologie video e digitali, saranno proiettate le immagini del fashion show – tre per il fashion show donna, due per l’uomo, situate nelle rispettive aree del negozio. Gli schermi sono dei Video Wall LCD ultrasottili da 46″ e 55″ Clarity™ Matrix di Planar Systems, a basso consumo, disposti quasi a formare un’unica superficie, che insieme al motore grafico fornito da OOOii, riproducono immagini interattive a grandezza naturale, con il risultato di fare del negozio di Monte Napoleone una delle boutique tecnologicamente più avanzate nel settore del lusso.

Le immagini – grazie alla particolare tecnologia Kinect – potranno essere guidate da semplici gesti del cliente o dello staff del negozio, per poter andare avanti, indietro e bloccare le immagini della sfilata, per soffermarsi su un look o su un particolare di interesse per il cliente.

Con la seconda fase saranno altresì disponibili degli iPad sui quali sarà caricata un’applicazione – chiamata “Virtual Catalogue” – con la quale interagire facilmente con le colonne stesse e visualizzare i look a 360 gradi, apprezzando ogni dettaglio dei prodotti presentati in passerella.

Non poteva mancare una funzionalità di “Interactive Shopping”. I clienti potranno infatti utilizzare uno schermo ad alta definizione da 32 pollici per interagire con le borse e i prodotti delle categorie valigeria e lifestyle presenti in negozio, classificati per icone, materiali, colori, continuativi o nuovi prodotti.

Con la semplice ricerca su tale schermo, i clienti potranno infatti verificare con lo staff del negozio la disponibilità e chiedere la visione fisica del prodotto.

L’interattività dell’esperienza nel mondo Gucci si estenderà nel flagship di Monte Napoleone anche agli schermi sulle scale che portano dal piano terra al primo piano. Dei cosiddetti “Starway Interactive Videowalls” reagiranno in tempo reale al passaggio del cliente, coinvolgendolo in un’esperienza totale e interattiva all’interno del negozio.

La seconda fase del “Gucci Retail Immersive Experience” sarà disponibile nel flagship di Milano Monte Napoleone a partire da Lunedì 25 giugno 2012, lo stesso giorno in cui verrà presentata la Collezione Uomo Primavera/Estate 2013. Le medesime applicazioni saranno poi disponibili in selezionati negozi monomarca Gucci nel mondo a partire dai mesi successivi, iniziando con Hong Kong e St. Tropez.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy