SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le giacche sono il punto di forza dell’estate 2013 di Belstaff

Moda Uomo: Belstaff - p/e 2013Il tema del viaggio è il filo conduttore della collezione Belstaff per la prossima primavera estate 2013.

Belstaff - p/e 2013Il tema del viaggio è il filo conduttore della collezione Belstaff per la prossima primavera estate 2013.
Come dice lo stesso Direttore Creativo, Martin Cooper, “Per la PE 2013 mi sono ispirato al romanticismo del viaggio. Con questa collezione ho voluto esprimere, con un linguaggio vicino all’uomo moderno, l’essenza di un viaggiatore raffinato”

In linea con la storia del marchio, l’outwear è il main focus della collezione. Sono forti i richiami agli archivi del brand che Cooper ha reinterpretato rendendo moderno il fit dei capi e accostando tra loro materiali inattesi, il cotone al coccodrillo o il lino al camoscio. Riferimenti ad antichi bauli da viaggio si trovano nelle cinture e nei colletti in pelle del trench in lino e rafia e della Trialmaster jacket in tela di lino.

Una giacca in pelle sottile e bordata di popeline è ideale per i viaggi dalla città alla campagna e un parka oversize con rivestimento rimovibile in lana si adatta perfettamente ai cambiamenti climatici. La maglieria all’uncinetto in seta pura richiama l’aspetto di sofisticati capi in lino mélange nelle tonalità neutre del deserto. Il pantalone classico è proposto in pitone indaco e la iconica Trialmaster jacket, oltre che nel tipico cotone cerato e pelle oliata, è realizzata in coccodrillo bianco opaco per un raffinato e moderno viaggiatore.

Il ready-to-wear e gli accessori sono caratterizzati da una palette di colori naturali: verde oliva, terracotta, pietra chiara con dettagli gialli, blu, marrone brunito e chambray luminoso. Heritage e modernità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy